Cultura

magliano dei marsi comune rep 03

Una grande festa di Natale, con canti, racconti, allegria e tanti dolci. E’ stata un successo la festa di Natale organizzata alla struttura residenziale per anziani “San Giuseppe” che si trova a Magliano, un evento che ha rallegrato tutti gli ospiti oltre agli operatori.

La cooperativa sociale “Lavoro e Progresso”, che gestisce la struttura è ormai un anno che ha trasferito la propria sede operativa da via Toscana ad Avezzano a Magliano su via Cicolana e anche quest’anno ha voluto continuare con la tradizione, organizzando una festa che portasse pace, serenità e allegria, agli anziani ospiti.

piazza risorgimento neve

Ad Avezzano e nella Marsica il 2017 sarà accolto con una grande festa di piazza. Alle 18, all’auditorium Fermi è previsto il concerto di capodanno Gran galà lirico-sinfonico della Banda città di Celano. Contemporaneamente ad Avezzano via Corradini e piazza Risorgimento si animeranno con un grande ed esilarante spettacolo. Tanti trampolieri percorreranno in lungo e in largo il centro dove ci sarà un’area dedicata alla “giocoleria” e poi torce infuocate grazie alla compagnia d’arte itinerante CircOtello. Nell’ambito degli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale di Tagliacozzo il teatro Talia lunedì aprirà le porte allo spettacolo “Michelina Di Cesare, brigantessa per amore”. Rappresentazione teatrale della compagnia “I Briganti di Cartore”, con la partecipazione dell’attrice Cloris Brosca, nota come la "zingara" televisiva.