Cultura

arte due

Sette artisti marsicani alla biennale di Pescarart arti visive 2016. Sabato 26 novembre alle 17.30, al museo d’arte moderna “Vittoria Colonna” di Pescara, l’associazione Pae, Pescara art evolution, con il patrocinio del comune di Pescara, presenta l’atteso evento La manifestazione artistica di rilevanza nazionale è a cura del critico d’arte Lorenzo Canova, docente di Storia dell’arte contemporanea all’università del Molise. Tra i cento artisti provenienti da tutta Italia, anche sette "nostrani". Gli artisti sono divisi in tre sezioni: pittura, scultura e fotografia.

 

spoltore ossario

L’ossario di S.Panfilo di Spoltore alla ricerca delle radici perdute. Grande partecipazione al convegno sul ritrovamento dell’ossario, organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Al centro dell’incontro la scoperta di un “locale ipogeo”, una costruzione sotterranea di notevole interesse storico e antropologico trovato nella congrega o cripta della Parrocchia. L’interessante scoperta è avvenuta in seguito a delle operazioni di ricerca, avvenute per volontà di un gruppo di amici appassionati di storia locale, coordinati dall’Architetto Luigi Antonio Miccoli e motivati dall’ex Parroco Don Rinaldo Lavezzo.