Cultura

medicina ipertensione

Il gruppo territoriale ANAP – ANCOS di Avezzano, organizza per sabato 26 novembre, alle 16.00, un convegno medico in tema di “ipertensione, monitoraggio della pressione e prevenzione dei rischi cardiologici” da tenersi nella sede di Confartigianato Imprese Avezzano in Via Donatoni, ad Avezzano.

Relatore sarà l’esperto cardiologo Dott. Stefano Guarracini, il quale fornirà informazioni sul tema della ipertensione arteriosa e sulle cause che possono provocarla.

concerto

Questa mattina, nell'aula conferenze del Comune di Avezzano, conferenza stampa di presentazione del "Concerto di Fine Anno – Città di Avezzano, dedicato ad Alessandro Giancarli", che si terrà domenica 18 dicembre, alle 18,00, al Castello "Orsini – Colonna". L'evento contemplerà l'esibizione dell'Orchestra "Armelis", diretta dal maestro Corrado Lambona, della maestra di piano, Valentina Di Marco, dei soprani Lucci e Tiburzi, del tenore Martelli, del pianista Sangiacomo. Sarà presente l'Unitalsi. I proventi andranno all'associazione "Vittime della Strada", presieduta da Paolo D'Onofrio.