Cultura

di lallo pierluigi

Si alza il sipario del Teatro Talia di Tagliacozzo per “Sorridere … il mio esercizio preferito!”. Sabato 11 novembre, alle ore 21, andrà in scena il nuovo spettacolo comico di Pierluigi Di Lallo (nella foto). Un’ora e mezza di risate garantite dal comico abruzzese.

Vincitore del premio “Flaiano per l’Abruzzo”, l'abruzzese Pierluigi Di Lallo proviene dalla scuola di Gigi Proietti e ha già lavorato con nomi importanti del mondo dello spettacolo come, per esempio, Serena Autieri.

teatromarsi

Il titolo è proprio “Il Signore delle mosche” quello dello spettacolo che gli studenti del Liceo Scientifico Vitruvio di Avezzano metteranno in scena lunedì 6 novembre al Teatro dei Marsi. La mattina alle 10,00 la rappresentazione dell’opera del Premio Nobel per la letteratura, Golding, verrà proposta alle scuole secondarie del capoluogo marsicano, mentre per la cittadinanza l’evento, con ingresso libero, sarà replicato alle 18,00.

L’iniziativa è parte del progetto nazionale “Billy non è bullo”, per la prevenzione e la sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

olio olive

Dal 5 al 19 novembre XV edizione della manifestazione “Frantoi Aperti in Valle Roveto”, cinque giornate in tre fine settimana consecutivi, un evento che valorizza il paesaggio rurale dell’Abruzzo interno, i borghi ad alta vocazione olivicola, i produttori di olio e l’Olio Extravergine di Oliva, proprio durante il periodo della raccolta e frangitura delle olive.

Sarà possibile degustare i tanti prodotti tipici e piatti a base d'olio extravergine di oliva, partecipare a corsi di assaggio, a visite guidate, al trekking tra gli ulivi e a molte altre attività che coinvolgono le famiglie.

musica canzoni

Proseguono i concerti organizzati dal complesso bandistico città di Tagliacozzo nell’ambito del progetto “Musica e musicisti a Tagliacozzo”.

Dopo il tutto esaurito a San Benedetto dei Marsi e a Tagliacozzo i musicisti guidati dal presidente Carlo Chicarella porteranno il repertorio preparato per il progetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale” a San Donato di Tagliacozzo e Luco dei Marsi; in quest'ultima piazza sabato 4 novembre alle 18,00.

pietrosantoro

E’ stata presentata nel pomeriggio del 31 ottobre alle scuole della Marsica la convenzione per le esperienze formative degli studenti abruzzesi e molisani nei Comuni delle due Regioni, chiamata “Abitare i luoghi”.

All’evento era presente anche il Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro (nella foto), che ha apprezzato l’idea che ha prodotto “Abitare i luoghi”, auspicando che possa servire a far “ritrovare agli studenti lo sguardo, oggi perso per l’eccessivo guardarsi allo specchio o per la nota distrazione negli smartphone”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

CORRADO ODDI E L'INFANZIA

Domenica 19 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...