Cultura

arte due

Sabato pomeriggio alle 16,30 nella sede della Pro loco sita di Civitella Roveto, in piazza S.Giovanni verrà inaugurata la personale dell’artista Arcangelo Allegritti. La mostra accoglierà i visitatori fino al 19 agosto. Vernissage domenica 12 agosto alle 16,30. L'evento è a cura di Francesco Subrani; parteciperà Maurizio Lucci, presidente di Marsarte. Interverranno il sindaco di Civitella, Sandro De Filippis e il vicesindaco, Pierluigi Oddi.

bisegna citta e chiese 120413 rep 04

Sostenere il Festival e il territorio, contribuire alle iniziative della Casa delle donne nella Marsica nata per accogliere e proteggere le vittime di violenza e appoggiare il Comitato Cittadino ‘Ponte sul Giovenco’, nato dopo la chiusura del ponte sulla strada fra Bisegna e Pescasseroli: con questi obiettivi nasce la raccolta fondi a sostegno del GiovencoTeatroFestival 2018, festival etico e solidale di teatro e trasformazione sociale, che si terrà dal 9 al 12 agosto nella Valle del Giovenco, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

operetta

Quella di quest’anno è l’edizione del “ventennale” e a festeggiare quello che è un vero e proprio compleanno per l'eccellenza delle manifestazioni dell’estate neretese, è stata nuovamente chiamata ad esibirsi una valida rappresentante del genere.

Sarà infatti ancora Elena D’Angelo e la sua Compagnia di Operette a calcare il Teatro Brecht per due sere consecutive. L’appuntamento è per sabato 4 con il Gran Galà dell’ Operetta.

L’ingresso a teatro è gratuito e l’orario di inizio di entrambe le rappresentazioni è fissato alle 21,00.

croce benedetto

Si è chiusa lo scorso fine settimana l’edizione 2018 del premio nazionale di cultura Benedetto Croce. A Pescasseroli la cerimonia di premiazione alla presenza dei vincitori.

I tre vincitori di questa edizione sono: Annacarla Valeriano, saggista; Flavia Piccinni, giornalista e scrittrice; Massimo Bubola, cantautore e scrittore.

san gabriele

Si svolgerà nella notte tra sabato 4 e domenica 5 agosto il 38° pellegrinaggio a piedi Teramo-San Gabriele, ideato e animato dalla Tendopoli di San Gabriele.

Il pellegrinaggio si ispirerà quest’anno alla parola di Sant’Agostino: “Pigro, alzati! La via stessa è venuta a te e ti ha svegliato dal sonno, se pure ti ha svegliato. Alzati e cammina!”.

Cantiamo da viandanti – spiega padre Francesco Cordeschi, guida spirituale del pellegrinaggio – Canta, ma cammina. Canta per alleviare le asprezze della marcia, ma cantando non indulgere alla pigrizia”. Questo l'importante messaggio di Sant'Agostino.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...