Cultura

castelli ceramiche tre

"Castelli è Arte” vanta un ricco programma di eventi che animerà l’estate nel borgo della ceramica, dal 29 luglio al 9 settembre. Il sindaco di Castelli, Rinaldo Seca, insieme con il presidente della Proloco, Lorenzo Marroni, ha presentato questa mattina al Consorzio Bim il cartellone delle iniziative culturali.

Il 29 luglio, alle 15, in particolare, verrà inaugurata la 54esima Mostra-Mercato dell’artigianato ceramico castellano in piazza Marconi, con apertura dedicata all’iniziativa “Dipingi il tuo piatto”.

villavallelonga municipio 110712 rep 09

Venerdì 27 luglio, nella Sala Polivalente del Comune di Villavallelonga si svolgerà un convegno dal titolo: "La natura ritrovata colorerà il futuro della nostra terra. Storie di buone pratiche". L'iniziativa è incentrata sulla sinergia positiva tra l'obiettivo della conservazione ambientale e quello di garantire uno sviluppo sostenibile legato alla promozione di meccanismi di economia circolare, in linea con l'Agenda 2030 dell'ONU. Modererà Carla De Cesare.

 

jazz due

Sarà Triology ad aprire la prima edizione di Celano Jazz Convention. Il trio è composto da Paolo Damiani al violoncello e al contrabbasso, da Rosario Giuliani ai sassofoni e da Francesco Merenda alla batteria. Il concerto si terrà giovedì 26 luglio alle 21.30 in Piazza San Giovanni a Celano e sarà ad ingresso gratuito. Al termine dell'esibizione, si aprirà una jam session.

arte tre

Al museo "Le piccole cisterne" del comune di Fermo, a cura del circolo avezzanese "Studio Uno - Ripartiamo da Zero", si terrà la rassegna "Il Segno della Memoria, la Memoria nel Segno", l'omaggio a Bruno Canova, con la partecipazione di numerosi artisti come, ad esempio, Rea, Mulas.

Questo incontro tra artisti, con illustrazione dell'espressione culturale di Canova, avrà luogo sabato 28 luglio alle 18,00, alla presenza del professor Gilberto Marconi.

tagliacozzo chiostro

Il Presidente dell’Associazione Culturale Marsicana informa che, a Tagliacozzo, si terrà, giovedì 26 luglio, dalle 18,00, una conferenza-dibattito nella Sala Consiliare del Comune, in Piazza Duca degli Abruzzi, sul tema “Poveri noi. La sfida della solidarietà in tempo di crisi”. Relatore sarà il Reverendo Padre Giulio Albanese, direttore di "Popoli e Missione", il cui impegno in ambito religioso e civile è di grande valenza.

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...