Cultura

fuochi pirotecnici

Serata rock, domenica sera, 22 luglio, in piazza Risorgimento, ad Avezzano. Ad esibirsi “The Jesters“, gruppo musicale nato in Abruzzo, composto da 5 elementi: in voce Giuliano Fina, Gianluca Capaldi, chitarra e voce, Gian Andrea “Johnny” Carpineti, alla chitarra, Luca Mosca Angelucci, al basso e Lino Coccia alla batteria. Il gruppo "The Jesters", con i suoi brani rock, ha partecipato con successo a diversi contest, festival e manifestazioni anche come Special Guest.

guanciale lino due

Domenica 22 luglio, alle 21:30, l'attore marsicano Lino Guanciale (sopra), sarà in scena al Parco dei Priori di Fossacesia con "Itaca", spettacolo prodotto dalla Stefano Francioni. Produzioni con musiche originali e regia di Davide Cavuti.

ciani antonello


"I Marsi Django Manouche" tra le prime band che hanno girato l’Abruzzo per far conoscere il Jazz-Manouche, genere molto in voga negli anni ’50-’60 in Italia e che adesso vive un nuovo exploit grazie al sempre crescente numero di cultori e musicisti del genere.

Recentemente il gruppo ha inciso un CD dal titolo Volume Zero.

"I Marsi Django Manouche": Antonello Ciani - voce e chitarra (sopra, in foto) - Raffaele Tatti - chitarra solista, Max Tommasoni - fisarmonica, Emilio Morgante - contrabbasso. "Serata Swing", sabato 21 luglio, ad Avezzano, in piazza Risorgimento, dalle 21,00.

miele

Il Parco Nazionale della Majella ed i Parchi Nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise, del Gran Sasso e Monti della Laga ed il Parco Regionale Sirente Velino propongono per il quinto anno in forma coordinata, il concorso “Miele dei Parchi d’Abruzzo 2018“, finalizzato alla selezione dei migliori mieli prodotti all’interno dei rispettivi territori.

Il concorso, unico del suo genere in Italia, si rivolge agli apicoltori che raccolgono il miele prodotto nel corso dell’ultima annata apistica.

La scheda di partecipazione al concorso può essere scaricata dai siti ufficiali dei Parchi e la domanda va effettuata entro la data del 17 settembre 2018.  La premiazione avrà luogo a Guardiagrele, in provincia di Chieti, il 14 ottobre, nella sede comunale.

cipolla sorridente

Sabato 21 luglio si svolgerà la 1″ edizione della manifestazione “Cipollando sul mare a Francavilla” dedicata alle cipolle prodotte nell’ambito delle Condotte Slow Food.

L’evento si svolgerà dalle 17.00 alle 24.00, alla Rotonda del Professore di piazza Sirena. Nel corso della manifestazione verranno illustrate le caratteristiche di ben 4 tipi di cipolle prodotte in altrettante regioni e tutte oggetto di Presidio da parte di Slow Food. Tra queste, la Cipolla Bianca di Fara Filiorum Petri.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...