Cultura

oddi corrado

Il Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano, per solidarietà ha promosso il progetto di alternanza scuola lavoro in collegamento con varie Onlus e associazioni di volontariato regionali e nazionali. In onore de "La Lega del Filo d'Oro", associazione italiana sordociechi, con sede ad Osimo, in quel di Ancona, e della sua fondatrice, la signora Sabina Santilli, di San Benedetto dei Marsi, sordocieca dalla nascita, alunni e insegnanti del "Croce" hanno organizzato una cena di beneficenza a Celano per il 14 aprile. Ospite della serata, l’attore e regista Corrado Oddi (nella foto). I proventi ricavati saranno consegnati a La Lega del Filo D'Oro, il 17 aprile, giorno in cui gli studenti delle classi terze si recheranno nella sede dell'associazione per partecipare ad alcune attività laboratoriali.

vinitaly 2018


In occasione della 52esima edizione del Vinitaly, che aprirà i battenti domenica 15 aprile, la Regione Abruzzo sarà presente con un'area espositiva di 1.200 metri quadrati (padiglione 12): ospiterà 101 cantine regionali. Sarà un'edizione importante: l'Abruzzo festeggerà, infatti, i primi 50 anni dal riconoscimento della Doc 'Montepulciano d'Abruzzo’.

omino lego

A Chieti mostra - Concorso di sculture realizzate con mattoncini organizzata nell’ambito delle attività del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Le sculture, rimaste esposte fino a venerdì 13 aprile, sono state trasferite nella sala d’aspetto della Stazione Ferroviaria in piazzale Marconi a Chieti Scalo e saranno visibili da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile. Ogni anno il CCR organizza un concorso artistico per offrire ai ragazzi la possibilità di mostrare la loro bravura. Quest’anno si è stabilito di scegliere la scultura utilizzando i mattoncini LEGO.

violenza no grazie

 

Si è svolto a Teramo all’auditorium dell’istituto tecnico "Alessandrini", un convegno sulla “Violenza di genere”.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri promossi su scala regionale, patrocinati del ministero dell’Istruzione e dalla Procura della Repubblica di Teramo. L’obiettivo è quello di attivare un percorso formativo e di sensibilizzazione nelle scuole superiori d’Abruzzo sul tema della violenza di genere.

teramo fiera san nicolo

Si terrà domenica 15 aprile la tradizionale Fiera di Primavera a San Nicolò. Organizzata dalla FIVA Confcommercio Teramo in collaborazione con l’ANVA Confesercenti Teramo, la dodicesima edizione della Fiera, si svolgerà per le vie della frazione teramana e in particolare in piazza Progresso. In esposizione ci saranno prodotti tipici del territorio, oltre a capi di abbigliamento, articoli casalinghi e oggettistica. Quest’anno saranno presenti anche gli espositori di piante e fiori che arricchiranno la fiera con i loro colori.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ATESSA: NO AI RIFIUTI

Duemila, queste le stime, il ...

AVEZZANO: AGGRESSIONE

  Gli agenti della Squadra ...

LILT PESCARA: ...

Ha preso il via sabato 19 ...

TORDERA DIRETTORE ASL 1: ...

"Direttore generale della Asl ...

METEO: INSTABILITA'

Il tempo sembra rimanere ...

RINVIATA GIORNATA ...

E’ stata rinviata la giornata ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

ARTE A "STUDIO UNO"

Per tutto il mese ha luogo, ...

"IL PAESE DEI CAMPANELLI"

Una nuova elaborazione ...

PARTITA "BENEFICA"

Mercoledì 23 Maggio, a ...

RUBRICHE VARIE

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

Misurazione gratuita ...

Da domani, giovedì 17, fino al 20 maggio, 37 ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...