Cultura

castagnette

Eccoci all'annuale appuntamento con la sagra della castagna a Grancia di Morino, che è iniziata oggi. Domenica mattina la festa proseguirà con le delizie enogastronomiche dalle 10 e poi la partenza del Trail di Zompo lo Schioppo. In mattinata passeggiata nel Borgo vecchio di Morino e alle 11 consegna delle borse di studio in Comune. La festa si terrà fino alla sera con castagne in... Tutte le "salse".

seno

Il Sindaco di Magliano dei Marsi, Mariangela Amiconi, ha ricevuto il senologo Antonio Addari, presidente della sezione provinciale Lilt e l’urologo Pierluigi Leone in occasione della campagna di prevenzione promossa dalla lega nazionale per la lotta ai tumori nel mese di ottobre. Ha partecipato anche il primo cittadino di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante.
Al termine degli interventi scientifici dei due specialisti, sono state effettuate visite senologiche gratuite. Il palazzo comunale, in serata, è stato illuminato di rosa, poiché Magliano aderisce alla campagna di prevenzione chiamata “Lilt for women".

himalaya

Marsica per l'Himalaya per beneficenza. In sostanza, il pescinese Federico Di Felice ha affrontato la spedizione che raggiungerà il Santuario dell’Annapurna (un bacino glaciale lungo 40 chilometri), in Nepal, a quasi 5000 metri di altezza, con l’obiettivo di finanziare una casa di accoglienza di Katmandu.

Organizzata dal Cai di Arsita e dai “Falchi del Gran Sasso” di Teramo, i proventi della bella idea andranno ai bimbi orfani.

Altri tre marsicani hanno partecipato: Nando Verdecchia e suo figlio Valerio, di Avezzano e la celanese Maria Pia Di Pizio.

gioia dei marsi 110712 rep 01

Cesare Bocci, attore, Andrea De Marco, ex arbitro di calcio e opinionista televisivo, e Giovanbattista Venditti, atleta della Nazionale Italiana di rugby, affiancano il Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile di Gioia dei Marsi nella manifestazione nazionale “Io non rischio”, che si tiene all’Aquila.

Sede della manifestazione è il Parco del castello cinquecentesco della città, il 14 ottobre, per l’intera giornata. “Io non rischio” ha lo scopo di informare i cittadini sul modo migliore di affrontare le calamità naturali, dal terremoto al maremoto.

tagliacozzo

Il complesso bandistico “Città di Tagliacozzo” si aggiudica, con il massimo del punteggio, il progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali intitolato “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”. Questa mattina si è svolta, nella sede dell’associazione bandistica, la conferenza stampa per la presentazione del progetto vincitore “Musica e musicisti a Tagliacozzo”. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...