Cultura

maracaibo

Un pranzo a favore del Venezuela quello organizzato da don Manuel Enrique  Cepeda Pino per il 22 ottobre prossimo, all'Aquila. Dopo aver ricevuto una lettera contenente una richiesta d’aiuto da parte di una parrocchia di Maracaibo, in Venezuela, il sacerdote si è immediatamente attivato per aiutare i propri connazionali inviando aiuti nelle zone disagiate. Secondo quanto riportato nella suddetta lettera, la situazione sarebbe veramente molto grave. Una gravità alla base dell’evento del 22 ottobre, il cui incasso verrà interamente devoluto ai bisognosi del Venezuela.

d amico giovanni 290412 rep 02

La Dmc Marsica-Terrextra alla fiera del turismo di Rimini per far conoscere a tutti il territorio dell’Abruzzo montano ricco di storia, arte, cultura, natura e prodotti enogastronomici. Proprio grazie alla conformazione della Marsica è stata confezionata una proposta ampia da offrire in fiera. “E’ necessario poter presentare proposte interessanti e stimolanti”, ha spiegato il presidente della Dmc, Giovanni D’Amico (nella foto), “che consentano di creare i presupposti per uno sviluppo costante”.

discobolo liceo bellisario

Il Discobolo del Liceo Artistico "Bellisario" di Avezzano, progettato nell’a. s. 2015/2016– che ha partecipato alla prima Biennale dei licei artistici, fu individuata, tra le 80 presentate, per essere esposta, al Ministero dell’Istruzione ed è stata definitivamente acquisita dal Ministero per la collezione permanente del Palazzo dell’Istruzione in Viale Trastevere, unitamente ad altri 17 lavori provenienti da diversi Licei Artistici d’Italia.
“Ancora un successo per il Liceo Bellisario” – ha commentato la dirigente scolastica professoressa Annamaria Fracassi – “la nostra è l’unica opera abruzzese presente nella collezione”.

pietrosantoro

E’ in programma per il prossimo venerdì 20 ottobre, alle 21, nella parrocchia di San Giovanni Battista di Luco dei Marsi, una veglia missionaria diocesana. La veglia, organizzata dal Centro Missionario Diocesano, sarà presieduta dal vescovo Pietro Santoro (nella foto).

premio campiello 

Pescara, la scrittrice Di Pietrantonio incontra gli studenti dell’IPSIAS. La scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, vincitrice della 55 esima edizione del Premio Campiello 2017 con il romanzo “l’Arminuta”, sarà all’Istituto Di Marzio – Michetti di Pescara mercoledì 18 ottobre, dalle 9, per partecipare all’iniziativa “Io Leggo Perché”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...