Cultura

la sirenetta

Domenica 25 febbraio, alle 17,00 all’Auditorium Flaiano di Pescara, la compagnia teatrale "La Favola Bella" porterà in sena lo spettacolo “La Sirenetta.”

La compagnia, diretta da Rossella Micolitti, proporrà, domenica pomeriggio, la favola musicale, liberamente tratta dal racconto di Andersen che replicherà dal 26 al 28 febbraio (tempo permettendo, o lo spettacolo sarà rinviato), in doppi spettacoli mattutini per 2.000 studenti delle scuole dell’infanzia e primaria di Pescara, Chieti e Province.

aielli campanile

Sabato 24 febbraio, dalle 16.00, con il supporto della Pro Loco di Aielli, incontro sull'oncologia (tema molto sentito nel nostro territorio), nella sala parrocchiale di Aielli Stazione.

In seno all'evento, sarà presentato il centro di ascolto della Fondazione Ghirotti (numero di telefono gratuito 068416464 per malati oncologici, familiari e amici) e il dibattito si aprirà a chi ha domande varie e dubbi. 

torta 108

San Giovanni Teatino: nonna Amelia Mancini compie 108 anni e viene festeggiata da tutti.

La città, dice il sindaco Marinucci, si conferma un buon posto dove vivere bene e a lungo: “Sono ben 169 gli ultra novantenni. Vivere qui è una bella garanzia di longevità.”

Giornata di festa nella residenza per anziani Villa San Giovanni. Un traguardo straordinario per la signora Amelia, che in Italia è al 93° posto per longevità, al quarto in Abruzzo. 

aiellitorre

Ritrovare, con il restauro, l’antico borgo per valorizzare l’intero territorio. Ad Aielli si pensa in grande ed il primo cittadino ha annunciato l’imminente avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale del piazzale antistante la chiesa della Ss.ma Trinità e delle stradine limitrofe. Il progetto verrà finanziato per 80mila euro dall’avanzo di amministrazione e per altri 140mila dal progetto regionale MasterPlan. Piazza Regina Margherita si trasformerà e l’asfalto in piazza rimarrà solo un ricordo.

scienza

E' una manifestazione, ormai divenuta un classico per gli operatori e gli utenti della scuola: parliamo della XIV edizione della settimana della cultura scientifica e tecnologica che si terrà al liceo scientifico "Pollione", di Avezzano. Grande successo nella passata edizione con circa 8.000 presenze provenienti da tutto il centro sud e da qualche regione del nord. I visitatori organizzati sono stati circa 2300, il blog ha registrato innumerevoli visite di cui molte provenienti da nazioni estere.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...