Cultura

teramo carcere

Martedì 17 aprile 2018, dalle 14 alle 15.30, alla Casa Circondariale di Teramo, sono stati avviati i preparativi per l’ottava edizione del progetto Voci Recluse, una gara di canto e recitazione.

L’idea è quella di regalare ai detenuti qualche ora di sana aggregazione e svago, permettendo loro di esprimersi mettendo in gioco le proprie potenzialità artistiche e canore.

L’intento è di un trattamento, ma anche solidale: offrire ai detenuti un momento di spensieratezza e far sentire loro più vicina la comunità locale.

magliano dei marsi comune rep 10

Gli alunni delle classi 1aA 1aB 2aA e 2aB della scuola secondaria di primo grado di Magliano dei Marsi hanno assistito, in comune, ad un incontro su Bullismo e Cyberbullismo. Relatori della conferenza il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Silvia Gobbini responsabile del vasto comprensorio della Compagnia di Tagliacozzo ed il Comandante Capo della stazione di Magliano, Maresciallo Gabriele Di Giosia. Il giovane pubblico è stato molto interessato, ha fatto tante domande e raccontato le proprie esperienze.

oddi corrado

Il Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano, per solidarietà ha promosso il progetto di alternanza scuola lavoro in collegamento con varie Onlus e associazioni di volontariato regionali e nazionali. In onore de "La Lega del Filo d'Oro", associazione italiana sordociechi, con sede ad Osimo, in quel di Ancona, e della sua fondatrice, la signora Sabina Santilli, di San Benedetto dei Marsi, sordocieca dalla nascita, alunni e insegnanti del "Croce" hanno organizzato una cena di beneficenza a Celano per il 14 aprile. Ospite della serata, l’attore e regista Corrado Oddi (nella foto). I proventi ricavati saranno consegnati a La Lega del Filo D'Oro, il 17 aprile, giorno in cui gli studenti delle classi terze si recheranno nella sede dell'associazione per partecipare ad alcune attività laboratoriali.

vinitaly 2018


In occasione della 52esima edizione del Vinitaly, che aprirà i battenti domenica 15 aprile, la Regione Abruzzo sarà presente con un'area espositiva di 1.200 metri quadrati (padiglione 12): ospiterà 101 cantine regionali. Sarà un'edizione importante: l'Abruzzo festeggerà, infatti, i primi 50 anni dal riconoscimento della Doc 'Montepulciano d'Abruzzo’.

omino lego

A Chieti mostra - Concorso di sculture realizzate con mattoncini organizzata nell’ambito delle attività del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Le sculture, rimaste esposte fino a venerdì 13 aprile, sono state trasferite nella sala d’aspetto della Stazione Ferroviaria in piazzale Marconi a Chieti Scalo e saranno visibili da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile. Ogni anno il CCR organizza un concorso artistico per offrire ai ragazzi la possibilità di mostrare la loro bravura. Quest’anno si è stabilito di scegliere la scultura utilizzando i mattoncini LEGO.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROCESSO SEDE CAM

I tempi si allungano, ...

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si prepara ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

AVEZZANO: INCIDENTE

Una Citroen C3 e una Lancia Y, ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, con ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

WEEKEND: CHE TEMPO FA?

Una circolazione depressionaria in risalita dal ...