Cultura

dean martin

E' tutto pronto a Montesilvano per la cerimonia di consegna del Premio Dean Martin. Appuntamento alle ore 21 a Montesilvano Colle in piazza Luigi Calabresi dove si svolgerà l’evento giunto all’ undicesima edizione. L’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, proporrà un viaggio musicale sulle note dei famosi e indimenticabili brani di Dean Martin (al secolo Dino Crocetti, che vediamo sopra, in foto), Frank Sinatra ed Herry Mancini, interpretati dal cantante Antonello Angiolillo.

rocca di mezzo

Pronta la rosa dei finalisti della nona edizione del Festival Canoro RoccaInCanto 2018. La finalissima si disputerà venerdì 10 agosto alle 21,30 alla Palestra Polivalente "Sebastiani", di Rocca di Mezzo. Avvicinare i giovani al mondo della musica, scoprire nuovi talenti sul territorio sono solo due degli obiettivi della manifestazione canora RoccainCanto, grazie alla tenacia ed alla professionalità del Direttore Artistico Sandro Argentieri. A premiare i vincitori sarà il cantante/attore e vincitore del Festival di Sanremo 2008 Giò di Tonno.

cane fico

Domenica 12 agosto, nella centralissima piazza Giacomo Matteotti, si terrà l’expo canina 2018, una giornata in compagnia degli amici a quattro zampe.

La manifestazione, aperta a tutte le razze canine sia con che senza pedigree, prevede l’apertura delle iscrizioni dalle ore 8.30, e prende il via alle 10.30. L’expo canina è stata organizzata dall’associazione Marsica Dog e patrocinata dal comune di Trasacco. 

balsorano castello

E’ oramai arrivato alla sua undicesima edizione “Calici e Musica sotto le stelle”, l’evento organizzato dal Comune di Balsorano. Per l’occasione si terrà il 10 agosto, a partire dalle 10.30, nel castello Piccolomini di Balsorano, il convegno dal titolo “I Tesori della Valle Roveto: arte, cultura e storia”.

Al centro della discussione anche il castello Piccolomini e il Santuario di Sant’Angelo del Comune di Balsorano.

leo edoardo

Sarà a Tagliacozzo l'attore italiano Edoardo Leo (nella foto), con uno spettacolo esilarante e trascinante. Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente.

L’appuntamento è per mercoledì 8 agosto, Chiostro San Francesco, ore 21.15.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...