Cultura

cinema

Sarà particolarmente ricco il programma del 18simo Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale che l’8 agosto arriverà ad Avezzano, dopo le tappe di Penne e Silvi. Il Festival per il secondo anno si fregia della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri; la tappa di Avezzano è stata organizzata con la partecipazione dell’assessorato comunale all’Ambiente. 

fisorchestra hesperion

Nel cartellone delle “Vacanze Luchesi 2018“ non poteva mancare un'esibizione speciale: domani, martedì 7 agosto, alle 21,30, ci sarà la Fisorchestra Hesperion (nella foto), in piazza Umberto 1°. Il programma ideato per l’evento, vede l’esecuzione di sonorità del repertorio classico, leggero e colonne sonore. La Fisorchestra Hesperion è diretta da un'eccellenza: il M°Francesco Fina, ed è composta da valenti e affermati musicisti. Fisarmonica, pianoforte, tromba, clarinetto, percussioni e la voce del soprano Natalia Tiburzi ogni volta entusiasmano il pubblico; gli eccelsi maestri della fisorchestra "Hesperion", spaziano dal genere classico al jazz, alla musica sinfonica.

califano franco

Sabato prossimo torna a Gioia dei Marsi la classica Stramanaforno – trofeo Angelo Panfili. La gara podistica organizzata dall’Atletica Lagos dei Marsi e arrivata alla sua 24° edizione, si articolerà nei 2 classici percorsi cittadini per la 10 KM competitiva e per la 4 KM non competitiva. La competizione è inserita all’interno del circuito Grand Prix Marsica 2018.

Parlando di musica, mercoledì 8 agosto, alle 21,30, a San Pelino, frazione di Avezzano, tributo a Franco Califano (sopra), con Paolo Leone e la sua Band.

avezzano arssa 170211 rep 02

Mercoledì 8 agosto, alle 17,30, ad Avezzano, nella sala del Principe, a Palazzo Torlonia, a cura del Consiglio Regionale d'Abruzzo, dell'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea e con la partecipazione del Teatro "Lanciavicchio", avrà luogo il primo di un ciclo di incontri promossi dalla Presidenza del Consiglio regionale d'Abruzzo, intitolato: "La Dinastia dei Torlonia".   

guardiagrele

Mausy Schauffele, nata a Buenos Aires, pittrice dall’età di sei anni, trasferita nel 1987 in Italia, a Orsogna, paese che l’ha adottata, affida a questa frase il senso della sua mostra personale. “Donne… Emozioni…” è stata inaugurata venerdì 3 agosto, a Guardiagrele e resterà aperta ogni giorno, dalle ore 18 alle 24, fino a sabato 18 agosto, in via Alcide Cervi, 73.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...