Cultura

cocullo

Sabato 28 aprile, alle 10,00, nella sala consiliare del comune di Cocullo, con il patrocinio del comune e l'apporto dell'ANCI e della locale Pro Loco, insieme con il Centro Documentazione per le Tradizioni Popolari "Di Nola", di Cocullo, avrà luogo il convegno: "Piccole comunità e piccoli comuni d'Italia: un progetto di salvaguardia". All'evento parteciperanno il sindaco di Cocullo, Sandro Chiocchio e il presidente ANCI Abruzzo, Luciano Lapenna. Presenzieranno diversi sindaci abruzzesi ed antropologi di fama, nonché gli onorevoli Stefania Pezzopane e Luigi D'Eramo.

d amico giovanni 290412 rep 08
Patto d'intesa tra Trenitalia e Dmc Marsica Terrextra 
per far conoscere  le bellezze del territorio
 
Patto d'intesa tra Trenitalia e la Dmc Marsica Terrextra per accompagnare turisti e appassionati del settore alla scoperta dei cunicoli di Claudio. Verrà presentata domani mattina, alle 10.30 nella sala conferenze della Comunità Montana Montagna Marsicana la convenzione stilata tra la Dmc, guidata da Giovanni D'Amico, e Trenitalia. Treni speciali con sconti per i viaggiatori e tante altre novità per fare in modo che le bellezze marsicane siano sempre più accessibili e collegate con le grandi città. I dettagli della convenzione verranno presentati questa mattina durante la conferenza stampa dal presidente della Dmc, D'Amico, 
e da un delegato di Trenitalia. 

fai primavera

Si terranno nei giorni 14 e 15 aprile le Giornate Fai di primavera in Abruzzo, inizialmente programmate per il 24 e 25 marzo, rinviate a causa del maltempo.

L’evento è arrivato alla 26° edizione in Italia e in Abruzzo saranno aperti al pubblico 49 luoghi della cultura e 23 borghi da visitare.

La manifestazione, che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti ed attesi del panorama culturale nazionale, permetterà di visitare luoghi (chiese, borghi antichi, palazzi nobiliari, aree archeologiche) che normalmente non sono accessibili e che si conoscono poco.

pescina centro studi silone

Giovedì 12 e venerdì 13 aprile, al centro studi “Ignazio Silone” si svolgerà l’incontro formativo accreditato ECM “L’integrazione dei servizi sanitari. Il ruolo della psicologia verso una salute di comunità” che era stato programmato per i giorni 1° e 2 marzo 2018  ed è stato rimandato per inemperanze metereologiche.

Alla base dell'incontro, l’integrazione sociosanitaria, pensata come coordinamento tra interventi di natura sanitaria ed interventi di natura sociale sulla base di progetti assistenziali personalizzati, per fornire risposte di salute unitarie

concerto gospel

Il 12 aprile, all’Università d’Annunzio di terrà “Ud’A Gospel Day “, una giornata dedicata alla scoperta, all’approfondimento, alla sperimentazione e alla celebrazione del Gospel.

A partire dalle 15,30 comincerà l’evento organizzato, su iniziativa del professore Stefano Trinchese, pro Rettore con delega ai rapporti con enti e organismi culturali regionali e nazionali. Dopo i saluti del Rettore Sergio Caputi interverranno i sindaci di Chieti e Pescara Umberto Di Primio e Marco Alessandrini. Si inizierà con seminari e interventi vari, a cui seguirà una fase pratica con laboratori e stage. Al termine avrà luogo un evento unico, un grande concerto dell’Abruzzo Gospel Big Family.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROCESSO SEDE CAM

I tempi si allungano, ...

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si prepara ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

AVEZZANO: INCIDENTE

Una Citroen C3 e una Lancia Y, ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, con ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

WEEKEND: CHE TEMPO FA?

Una circolazione depressionaria in risalita dal ...