Cultura

celano sacro cuore

Domenica 12 novembre, alle 16, nella parrocchia Sacro Cuore di Celano, si terrà l’Assemblea di Evangelizzazione con PadreRaniero Cantalamessa predicatore della Casa Pontificia, che nel tempo delle grandi emergenze educative, orienterà i partecipanti a rimotivare il cuore di ogni annuncio: l’incontro con Gesù Risorto.

Presiederà l’Ora Media il vescovo dei Marsi, Pietro Santoro.

tagliacozzo comune e citta 110412 rep 04

Venerdì alle 17,30, a Tagliacozzo, l’associazione culturale marsicana, presieduta da Emanuele Nicolini, organizza la conferenza-dibattito sul tema “Archeologia Tagliacozzana”. Relazionerà Gabriele Baldelli, archeologo, già soprintendente per l’archeologia dell’Umbria, docente universitario e saggista.

lavia gabriele 

Sarà Gabriele Lavia (nell'immagine), ad aprire la stagione di prosa 2017/2018 della Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli di Teramo.

Per la prima volta nella storia della città la stagione si svolgerà al Palazzetto dello Sport di San Nicolò a Tordino, trasformato in sala teatrale. Lavia, in scena martedì 7 e mercoledì 8 novembre alle 21 e giovedì 9 alle 17, è il protagonista di “Il sogno di un uomo ridicolo”, dal testo di F. Dostoevskij. La regia è dello stesso Lavia, la produzione del Teatro Nazionale della Toscana.

Van beethoven ludwig

Sarà ancora una volta la superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, ad accogliere sabato 18 novembre alle 21, la seconda edizione della grande rassegna musicale Sacrum – Una preghiera in musica per la pace universale, un omaggio alla musica come forma di comunicazione tra i popoli. Quest’ anno Sacrum celebra I 190 anni dalla morte di Ludwig Van Beethoven (sopra), con un grande concerto istituzionale in programma il 18 novembre 2017 alle 21 con l’ Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” diretta per l’occasione dal Maestro Jacopo Sipari, di Pescasseroli.

celano castello 4

Sabato 25 novembre, a Celano, in mattinata, importante convegno medico sulla riabilitazione e la chirurgia della spalla. L’evento vedrà il susseguirsi di una serie di interventi tenuti da medici e primari. Oltre ad essere gratuito, sarà anche accreditato secondo la normativa ECM per i crediti formativi ed è rivolto alle seguenti professioni: medici (tutte le specializzazioni), fisioterapisti, infermieri, tecnici sanitari di radiologia medica.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CHIETI: RINVIATO A ...

Violenza sessuale nei confronti ...

L'AQUILA: SVENTATO FURTO

  Una pattuglia radiomobile ...

MALTEMPO: ANCORA DISAGI

  Maltempo, ancora disagi ...

Basilica di Collemaggio: ...

A piccoli ma decisivi passi, a ...

DANZA AL "FLORIAN" DI ...

Domani, venerdì 17 novembre, il ...

TANGENTI A BUSSI: ...

Rito immediato per 15 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...