Cultura

pescara citta

La Giunta regionale il 31 dicembre scorso ha deliberato di aderire al progetto "Ennio Flaiano nella cultura italiana degli anni del boom" proposto dall'amministrazione comunale di Pescara per un importo pari a 50mila euro attraverso il rimborso di spese sostenute e documentate. Si tratta di un progetto di elevata rilevanza culturale articolato in varie iniziative.

presepe

Appuntamento al 5 gennaio alle 18,00 a Rivisondoli, precisamente nella Piana di Piè Lucente, all'ingresso del paese, per la 65° edizione del "Presepe Vivente", uno dei più ricchi, caratteristici, studiati, antichi e celebrati d'Italia. La quattordicenne Laura Iarussi, studentessa dello scientifico a Castel di Sangro, impersonerà la giovanissima madonna, a Nicolas Zappa, attore 26enne, il ruolo di San Giuseppe e Samuele Ferrara, ultimo nato a Rivisondoli, sarà il Bambino Gesù. La rappresentazione quest'anno sarà arricchita dai costumi originali del film "Gesù di Nazareth", di Franco Zeffirelli.

dottavio

Chieti: l’atleta olimpionica Fabrizia D’Ottavio immortalata in dodici gigantografie del fotografo Piero Cipollone, che saranno esposte nella bottega d’arte di corso Marrucino dal 7 gennaio.

Le istantanee artistiche di Cipollone mostrano la grazia, il talento e lo spirito di sacrifico dell’atleta teatina che negli anni ha fatto incetta di medaglie, guadagnandosi il titolo di campionessa di ginnastica ritmica.

L’inaugurazione della mostra avverrà alle 18 di giovedì 7 gennaio. Le dodici gigantografie saranno fruibili al pubblico dei visitatori fino al 17 gennaio dalle 11 alle 13 e dalle 17,30 alle 19,30 nella bottega d’arte di corso Marrucino. Per augurare a tutti un buon anno all'insegna dello sport e dell'amicizia.

 spumante stapapto

A Lanciano: Capodanno con No ombrina. In piazza Plebiscito ambientalisti e cittadini pronti a festeggiare l’arrivo del 2016 senza trivelle.

Musica dal vivo, balli e stands gastronomici: nel capoluogo frentano si brinderà fino a notte il 2016 per quella che è stata definita una storica vittoria contro i giganti della petrolizzazione.

Capodanno a pescara, gratis, in piazza, con Mannarino e Après la Class in un

doppio appuntamento con la musica in concerto a piazza Salotto stasera e domani.

Un buon anno dalla Camera di Commercio in collaborazione con Comune di Pescara e Fondazione Pescara Abruzzo.

dOmenica prossima, 3 gennaio, il nuovo anno sarà salutato con un Presepe Vivente da vedere, all’ex Caserma Di Cocco di Pescara.

A cura della parrocchia di San Luigi Gonzaga di Pescara: presso il Parco dell’Ex Caserma Di Cocco, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 si terrà infatti una rappresentazione del Presepe Vivente. L’ingresso è gratuito.

concerto classico

Domenica 3 Gennaio prossimo, presso la Chiesa Madonna del Passo di Avezzano , alle 18,00 si terrà il “ CONCERTO PER IL NUOVO ANNO" organizzato dal Coro “ Avejanum-Madonna del Passo”, al quale parteciperanno i cori “ Giuseppe Corsi “ di Celano e “ Avejanum" di Avezzano diretti da Maria Rosaria Legnini, nonché diversi virtuosi della lirica.

La grande gioia del Natale sotto l'egida di Giuseppe Corsi da manoscritti originali del 1600 insieme con sonorità del repertorio natalizio d’autore e del genere “Travel Jazz Trio". 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...