Cultura

libricuori

Finale Centro Italia (Abruzzo-Molise) di Poetry Slam – Giornata Mondiale del libro 2016

L'attesa Finale Centro Italia (Abruzzo – Molise) 2016 di Poetry Slam si terrà a Pescara (Mercato Coperto Muzii), sabato 23 aprile 2016 alle 22:00. L'evento consiste in una competizione tra poeti che si sfidano con propri versi letti a alta voce davanti a una giuria estratta a sorte dal pubblico.

Da segnalare, tra i finalisti, il marsicano Dimitri Ruggeri.

guardiagrele

Il Comune di Guardiagrele rientra nel Club dei Borghi più belli d’Italia. Il Consiglio Nazionale del Club ha deliberato la riammissione lo scorso 5 aprile e sabato 15 aprile tale decisione è stata ratificata dall’assemblea nazionale in programma a Castellabate.

Sale così a 23 il numero dei borghi storici d’Abruzzo classificati come i più belli d’Italia della prestigiosa associazione. Un riconoscimento importante per la Regione e per i borghi dei suoi piccoli Comuni, meta di un turismo consapevole, colto, interessato all’ambiente e alla vivibilità del territorio nel suo insieme.

libri amore

Sabato 23 aprile, alle 17,30, la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Proteo", presenta "La cosa più bella sulla nera terra è quello che s'ama", reading letterario interpretato da Emma Francesconi, Francesco Frezzini, Vittoria Di Biase e con Antonella Nenni; presenta Giovanni Maria De Pratti. L'evento si terrà al Teatro "Don Orione" di Avezzano, con ingresso libero.

san michele

La conferenza "San Michele Arcangelo e le vie della transumanza", avrà luogo mercoledì 20 aprile, alle 16,30, nell'aula magna del liceo classico "Torlonia" di Avezzano. Relatrice la direttrice scientifica del "Comitato le donne dell'angelo", di Chieti, Prof.sa Angela Rossi, dell'università di Teramo. L'evento è organizzato dalla prof.sa Rosa Sorgi Simone, coadiuvata dall'autrice del libro: "Uccelli d'acqua dolce", la scrittrice Silvana Di Genova. Ingresso libero.

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 02

Un fine settimana interamente dedicato al soccorso quello organizzato dalla Croce Verde di Civitella Roveto e a cui hanno partecipato 30 volontari, impegnati in otto ipotetici scenari di emergenza.

Le “36 ore del soccorso”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Pubblica Assistenza rovetana a Meta di Civitella Roveto, hanno contribuito a rafforzare l’idea del “fare squadra”, ma non solo. Durante le due giornate di lavoro, infatti, si sono alternati momenti di aggregazione a momenti di formazione e ripasso delle tecniche del soccorso. Prossimamente altre iniziative ci saranno a riguardo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...