Cultura

spiritosanto

Nel corso della Settimana Santa, nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, il 24 marzo, Giovedì Santo, alle 19,00, avrà luogo la Reposizione del Santissimo, dopo la Messa in Cena Domini e, alle 22,00, l'Adorazione Comunitaria.

morino 110712 rep 06

Lunedì 21 marzo, a partire dalle 10, torna a Morino la Festa dell’albero. La manifestazione, organizzata dal comune di Morino in collaborazione con il CEA della Riserva naturale di Zompo lo Schioppo e il gruppo alpini Morino-Grancia, prevede la consegna della pergamena a tutti i bambini nati nel comune nell’anno 2015 e attività didattiche e messa a dimora di nuove piantine per gli alunni delle scuole di Morino.

99 cannelle

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila esprime, in una nota, “grande soddisfazione per l’imminente avvio dei lavori di restauro della propria sede nel centro storico dell’Aquila in Corso Vittorio Emanuele II, n. 194″. L’immobile denominato “Palazzo dei Combattenti” e’ un edificio storico vincolato, realizzato tra il 1932 ed il 1937 ad opera dell’ing. Achille Pintonello, progettista delle grandi opere di Roma nel Ventennio. Esso rappresenta uno dei palazzi simbolo dell’Aquila: posto all’ingresso della città in prossimità della Fontana Luminosa, il suo recupero costituisce un segno importante di rinascita e di rivitalizzazione dell’intero centro storico.

venerdi santo

Partirà dalla chiesa di San Giovanni, situata in piazza Castello, ad Avezzano, la Processione del Cristo Morto che si terrà, come è d'obbligo, venerdì santo, che quest'anno cade il 25 marzo. L'orario è quello delle 19,00. Il vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro, condurrà il corteo sacro, con il cristo velato, per alcune vie di Avezzano, come: via Roma, via Corradini, corso della Libertà, piazza Matteotti, via Garibaldi, via XX Settembre e poi piazza Castello, per rientrare, quindi, nella chiesa di San Giovanni.

alba fucens riprese aeree 02

Domenica 20 marzo, alle 15,00, “Fucino 2016. Archeologia a chilometro zero” arriva ad Alba Fucens.
Il primo appuntamento della Soprintendenza Archeologia dell’Abruzzo è dedicato alle mura che cingono la città romana per 3 km.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ATESSA: NO AI RIFIUTI

Duemila, queste le stime, il ...

AVEZZANO: AGGRESSIONE

  Gli agenti della Squadra ...

LILT PESCARA: ...

Ha preso il via sabato 19 ...

TORDERA DIRETTORE ASL 1: ...

"Direttore generale della Asl ...

METEO: INSTABILITA'

Il tempo sembra rimanere ...

RINVIATA GIORNATA ...

E’ stata rinviata la giornata ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

Misurazione gratuita ...

Da domani, giovedì 17, fino al 20 maggio, 37 ...