Cultura

san benedetto dei marsi monumenti e piazze rep 240311 07

Presentato il pellegrinaggio pedestre alla Madonna di Santa Maria di Ortona dei Marsi, previsto per domenica 15 maggio. Il programma prevede la partenza alle 9, dopo la benedizione di don Francesco Iulianella, con lo start dalla chiesa parrocchiale marruviana (in piazza Risorgimento); il percorso attraverserà le montagne (località Lupara e Aschi Alto) e sosta tra i fontanili; ore 12.30, pranzo al sacco in località Casalotto e accoglienza della comunità Acqua Viva; alle 15, arrivo alla chiesetta di Santa Maria; alle 16, celebrazione della santa messa sul colle, ai piedi della statua della Madonna. Ritorno con lo scuolabus del Comune di San Benedetto. 

cuniculi claudio

montesilvano municipio

Secondo incontro per il forum di discussione dedicato alla disabilità. Ieri pomeriggio le associazioni del territorio che si occupano di assistenza alle persone con disabilità si sono riunite presso Palazzo di Città, incontrando i consiglieri.

«Sul tema della disabilità abbiamo aperto una stagione nuova – dichiara la consigliera Angelita Palumbo, presidente della Commissione Pari Opportunità – di confronto, scambio e condivisione per consentire alle associazioni di offrire servizi di assistenza più efficienti.

città santangelo

Si è concluso il tirocinio lavorativo svolto da 22 alunni della classe 3 F del Liceo economico - sociale dell’Istituto “Spaventa” di Città S. Angelo nell'ambito del progetto di alternanza scuola - lavoro.

I ragazzi, infatti, sono stati inseriti all'interno della struttura organica dell'Ipermercato Iper Pescara Nord dove da gennaio ad aprile sono stati seguiti dal personale e dagli addetti dell'attività.

L'impegno ha avuto la durata di 100 ore suddivise in 30 ore di aula.

benedetto croce

Venerdì 27 maggio, alle 10,00, nella sala consiliare della provincia di Chieti, in corso Marrucino, in occasione della conclusione del lavoro delle giurie popolari, il premio nazionale di cultura "Benedetto Croce", che si terrà a Pescasseroli il 5 e il 6 agosto prossimi, presenterà il romanzo "La Bambina e il Sognatore", di Dacia Maraini.

Oltre ai sindaci di Chieti, Umberto Di Primio, e di Pescasseroli, Anna Nanni, presenzierà il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio.

(nell'immagine: Benedetto Croce.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...