Cultura

campli
Nel Comune di Campli il servizio di Mediazione famigliare per i cittadini residenti, è gratuito. L’Amministrazione Comunale camplese, è infatti il primo comune della provincia di Teramo a firmare un protocollo d'intesa con il Tribunale di Teramo per la gestione del servizio di mediazione famigliare, che sarà erogato attraverso l'Associazione "Le Ali della vita", titolare di una convenzione con il comune. Il personale dell'associazione gestirà, dal punto di vista giuridico, le separazioni, i divorzi, i procedimenti di affidamento e di mantenimento dei minori.

digitalizzazione

Crescere in Digitale” è il progetto a cui ha aderito la Camera di Commercio di Pescara, dando l’avvio ieri, con una prima giornata di incontri tra aziende del territorio e giovani. Ideata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Unioncamere, l’iniziativa ha l’obiettivo di formare giovani (dai 18 ai 30 anni), che non studiano e non lavorano al momento dell’adesione al progetto, attraverso training online e sul territorio, focalizzati all’acquisizione di competenze digitali, e di avviarli a tirocini formativi nelle imprese italiane. Si colloca nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”: tutti gli iscritti al progetto, infatti, potranno beneficiare gratuitamente dei corsi di formazione online

99 cannelle

Questa mattina, nella sala conferenze dell’Ateneo aquilano, a Coppito, c'è stata la cerimonia di consegna di due borse di studio, bandite dall’Università degli Studi dell’Aquila, nel Settore dell’Ingegneria dell’Informazione e dell’Informatica. I premi, ciascuno del valore di duemila euro, sono stati assegnati all’ingegnere Gabriella Fiore, che ha svolto la sua tesi in Svezia, e all’ ingegner Elena Cinque, che ha svolto la tesi al Laboratorio di Reti dell’Università dell’Aquila, nonché un semestre di studio alla Technical University of Berlin. Entrambi i lavori presentano spunti su settori emergenti, come le reti wireless per l’automazione industriale.

pescara citta

Incontro pubblico su "I nuovi scenari che minacciano il patrimonio culturale mondiale", a Pescara, sabato 9 aprile, alle 17. L'attualissimo tema che verrà trattato, e che si terrà nella Biblioteca “Falcone – Borsellino”, promosso dalla locale sezione di Italia Nostra, vuole contribuire a fornire una conoscenza dei legami esistenti tra terrorismo e criminalità organizzata, sollecitando una maggiore attenzione dei cittadini verso la tutela e la conservazione del nostro patrimonio culturale, unico al mondo, spesso trascurato e lasciato in totale abbandono.

carabinieri

Alla luce dei recenti casi di truffa in danno soprattutto di anziani, sabato 9 aprile, alle 18:30 a Villalago, nella sala consiliare, il Comandante della Stazione Carabinieri di Scanno, darà luogo ad un incontro con i cittadini ed esporrà le modalità di difesa dalle truffe, nonché le metodologie più frequentemente utilizzate dai truffatori, distribuendo pure dei volantini appositamente preparati con una serie di buoni consigli da seguire.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...