Cultura

teramonotte 

Sarà un’edizione caratterizzata da un più imponente servizio d’ordine e misure di sicurezza stringenti, la 45^ Interamnia World Cup, il torneo internazionale di pallamano giovanile, in programma dal 5 all’11 luglio prossimi a Teramo.

In uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, che vedrà l’arrivo in città di migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, infatti, si dovranno fare i conti con le conseguenze dei tragici fatti di Torino che hanno modificato in maniera sostanziale il modo di vivere i grandi eventi nelle città.

gioiadeimarsi

Si terrà domani, sabato 1° luglio, alle 9.30 a Gioia dei Marsi, il Convegno "Giornata Missione Natura". L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal CEFORM (Centro Europeo per la Formazione), con l’ausilio del Centro Parchi Internazionale di Roma. Parchi e Grande Fauna dibattuti in una intera giornata dedicata alla Natura. Una missione sul territorio delle regioni interessate.

capistrello municipio 110712 rep 07

Il 5° Memorial "Alessandro Giancarli" avrà luogo, come ogni anno, al campo sportivo comunale di Capistrello, venerdì 21 luglio, alle 19,30. Organizzato dai familiari di Alessandro,il giovane 23enne di Capistrello il cui destino si è compiuto sulla strada “Cintarella”, nel dicembre del 2012, mentre si recava al lavoro, al centro “Piero Fanti” – Telespazio, nel Fucino, l'evento vuole ricordare i valori che hanno contraddistinto la giovane vita del ragazzo marsicano, ricordato da tutti come leale e generoso. Il suo calore, la sua simpatia, verranno evidenziati la sera del 21, nel torneo di calcio che sarà disputato da ben cinque squadre partecipanti e cioé: Bar Kiswhaili, Le Roi Cafe, Rappresentanza Telespazio, Rappresentanza Polizia di Stato, Commissariato di Avezzano. L'ingresso sarà ad offerta e l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza ad «Un futuro per Samuel», iniziativa lanciata dal Comune di Osimo, in favore del bimbo di Chieti di 7 anni, rimasto orfano di entrambi i genitori, deceduti nella tragedia dell'Hotel Rigopiano a Farindola.