Cultura

auguri

Non solo per lui, ma anche per amici e familiari, oggi, a Magliano, è grande festa, perché il signor Giambattista Di Girolamo, compie 102 anni. Nonno Giambattista, detto "Tittino", è nato l'8 aprile del 1914 e, tra le complesse vicende di cui è fatto un secolo, fatti negativi e accaduti lieti, l'arzillo signore marsicano, porta avanti un primato non insolito per la nostra terra, superando brillantemente il secolo di due anni.

Auguri anche da Telesirio!

mosciano

I principi e le norme che regolamentano l’orario di lavoro e la durata minima dei riposi del personale degli ospedali, sono ancora oggi uno degli argomenti più importanti e dibattuti nel contesto professionale relativo al ruolo della dirigenza medica e sanitaria. A tutela degli stessi pazienti e dei cittadini, l’Anaao Assomed Abruzzo organizza per domani, venerdì 8 aprile, al Blu Palace Business Center, a Mosciano Sant’Angelo, a partire dalle 8, un convegno per dibattere su questi temi.

chieti montagna 

Il Servizio Dipendenze patologiche (Ser.D.) della Asl Lanciano Vasto Chieti, ha promosso una campagna informativa per tutto aprile, in occasione del “Mese della prevenzione alcologica.”

Il consumo di bevande alcoliche è responsabile di mortalità prematura, disabilità e dell’insorgenza di oltre 230 patologie. econdo dati Istat del 2014 in Abruzzo il consumo di alcol è inferiore alla media nazionale, sia per quello giornaliero sia per quello occasionale.

Lunedì prossimo, 11 aprile, materiale informativo sarà distribuito nei luoghi più frequentati delle città contemplate dalla ASL Lanciano – Vasto – Chieti.

luco dei marsi piazza

Sabato 9 aprile alle 16:30, nella sala consiliare del comune di Luco dei Marsi, conferenza stampa di presentazione della 1^ "Fucino Half Marathon". Durante la conferenza verrà illustrato il percorso della manifestazione sportiva e altre attività correlate all’evento. Verrà poi presentato alla stampa il nuovo direttivo dell’Asd Podistica Luco dei Marsi ed il nuovo presidente dell'associazione.

pescara municipio 110812 rep 06

La Giunta Alessandrini approva il calendario ufficiale delle fiere e manifestazioni fieristiche in programma in città. Il primo appuntamento in ordine temporale è per il 22 aprile con il mercatino francese a Piazza Salotto, seguito dalla fiera di primavera nei giardini di Piazza Primo Maggio.

Le fiere, state distribuite su gran parte del territorio cittadino, a partire da via D'Avalos contempleranno il raduno degli hobbisti e alla Madonnina il Festival degli antichi Sapori. Contemplati anche via D'Annunzio ed il lungomare sud, dove in estate tornerà lo Street Food che lo scorso anno ha avuto un enorme successo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...