Cultura

mirco declemente

Il Comitato Regionale C.S.E.N. Abruzzo, settore Judo, con il patrocinio del comune di Celano, in collaborazione con le A.s.d. Tanjo e Il Salice, JuJitsu Winner Team De Clemente, per domenica 17 aprile, al palazzetto dello sport di Celano, in via Della Torre, organizza il "2° Memorial Mirco De Clemente", manifestazione promozionale di judo, che si vuole partecipata da chi ama le moto e non solo. Il programma prevede, alle 9,00, ritrovo delle moto al distributore di via Nuova, ad Avezzano e partenza per Celano. Alle 9,45, apertura gare con rombo, alle 10,00 partenza per "motogiro" e, alle 13,30, partenza per pranzo ad Ovindoli, al ristorante "Il Daino" (è gradita gentile conferma entro venerdì 15 aprile).

Per ricordare insieme il sorriso di un atleta leale, indimenticabile, amante delle arti marziali delle moto, scomparso prematuramente. Parteciperanno, insieme con le autorità celanesi e sportive regionali, i familiari e, in particolare, la madre di Mirco, Teresa Savina e la sorella, Silvia De Clemente.

 

(nella foto: Mirco De Clemente.)

luco dei marsi piazza

Il Comitato per la Festa del Primo Maggio organizza la seconda mostra collettiva di arte contemporanea intitolata: ".....nell'animo non muore", che si terrà i giorni 28, 29, 30 aprile e 1° maggio, nella sede dell'ex municipio, in piazza Umberto 1°.
L'inaugurazione ci sarà il giorno 28 aprile alle 18.
Il 30 aprile alle ore 18 ci sarà il saluto del presidente del Comitato per la Festa del Primo Maggio Camillo Cherubini a cui seguirà la presentazione della prof.ssa Maddalena Angelucci.
La mostra sarà visitabile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20.

giovagnorio silvio 021011

Si è spento l’avvocato Silvio Giovagnorio, figura storica di Tagliacozzo e della Marsica

Si è spento nel tardo pomeriggio l’avvocato Silvio Giovagnorio. Da tempo malato, ha trascorso l’ultimo, difficile periodo della sua vita al policlinico Gemelli assistito da medici e familiari. A dare conferma della triste notizia, che in poco tempo ha fatto il giro della città, il figlio Vincenzo, consigliere comunale. Se ne va un uomo colto, uno stimato professionista, un avvocato di vecchia scuola dalla rara capacità oratoria, elevato esempio per le nuove generazioni di giuristi. Appassionato di politica, uomo di destra, quella del movimento sociale di Giorgio Almirante, suo caro amico e testimone di nozze. Ha vissuto intensamente i suoi 77 anni, come se dovesse morire subito, ma ha pensato per 77 anni, come se non dovesse morire mai, l’avvocato Giovagnorio. È stato consigliere provinciale e protagonista dei cambiamenti politici che hanno fortemente segnato il nostro tempo. Amava il calcio l’avvocato, tifava Lazio e Tagliacozzo. Resteranno celebri le sue presenze in TV, dall’amico Ottaviano Gentile, a Telesirio nel talk show “Calcio fan”. Aneddoti, racconti, storie di vita vissuta, sarcasmo e contraddittorio non mancavano mai quando c’era Silvio, al bar come a un convegno, a teatro o nel salotto della sua abitazione.

Da MarsicaLive.

 

(nella foto: l'avvocato Silvio Giovagnorio.)

campli
Nel Comune di Campli il servizio di Mediazione famigliare per i cittadini residenti, è gratuito. L’Amministrazione Comunale camplese, è infatti il primo comune della provincia di Teramo a firmare un protocollo d'intesa con il Tribunale di Teramo per la gestione del servizio di mediazione famigliare, che sarà erogato attraverso l'Associazione "Le Ali della vita", titolare di una convenzione con il comune. Il personale dell'associazione gestirà, dal punto di vista giuridico, le separazioni, i divorzi, i procedimenti di affidamento e di mantenimento dei minori.

digitalizzazione

Crescere in Digitale” è il progetto a cui ha aderito la Camera di Commercio di Pescara, dando l’avvio ieri, con una prima giornata di incontri tra aziende del territorio e giovani. Ideata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Unioncamere, l’iniziativa ha l’obiettivo di formare giovani (dai 18 ai 30 anni), che non studiano e non lavorano al momento dell’adesione al progetto, attraverso training online e sul territorio, focalizzati all’acquisizione di competenze digitali, e di avviarli a tirocini formativi nelle imprese italiane. Si colloca nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”: tutti gli iscritti al progetto, infatti, potranno beneficiare gratuitamente dei corsi di formazione online

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...