Cultura

abruzzo regione logo

Il 7 aprile nei Centri per l’Impiego Employers’ day, anche in Abruzzo una giornata dedicata al lavoro e all’occupazione con workshop, seminari e incontri con le aziende e con chi cerca un’occupazione. Una iniziativa realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con le Regioni. Gli incontri si terranno nei Centri per l’impiego di Pescara, Penne e Scafa, Teramo, Nereto, Giulianova, Roseto, L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Vasto, Lanciano, Ortona.

chieti città 010613 rep 05

Grandi opportunità per le imprese innovative abruzzesi: 3,6 milioni di euro per progetti innovativi per il recupero dei pazienti colpiti da ictus.
Oggi workshop di presentazione del progetto MAGIC in Camera di Commercio in collaborazione con l’Università Gabriele D’Annunzio.

Nell’ambito delle iniziative realizzate per la rete Enterprise Europe Network, il progetto europeo “MAGIC” è il primo appalto finanziato dall’Unione europea che punta allo sviluppo e all’introduzione nel percorso riabilitativo di una tecnologia che, secondo un approccio di autogestione, possa essere in grado di accelerare il recupero dei pazienti colpiti da ictus e/o infarto.

statua

Ancora appuntamenti con l'antichità nell’ambito del programma “Fucino 2016. Archeologia a chilometro zero”, organizzato dalla soprintendenza archeologica dell’Abruzzo. La partecipazione è gratuita con possibilità di prenotazione per le scuole. Giovedì 7 aprile dalle 14:30 alle 17 sarà possibile visitare il Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio ad Avezzano – Borgo Incile.

scuola collodi marini

Mercoledì prossimo 6 aprile, nella scuola secondaria di primo grado "Marini", di Avezzano, si svolgerà il secondo incontro del corso di aggiornamento "Lingua e cultura dei Rom abruzzesi". Il docente sarà Bruno Morelli, esperto e studioso di glottologia, artista e scrittore.

basilica sanbernardino

In occasione del settimo anniversario del sisma che il 6 aprile 2009 sconvolse la città dell’Aquila e la sua provincia, alle 18 di Mercoledì 6 aprile, nella Basilica di San Bernardino, sotto la direzione del maestro Marcello Bufalini, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, con elementi e coro del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, della professoressa Rosalinda Di Marco, e con le più antiche corali cittadine, dedicherà alle 309 vittime del terremoto il Requiem K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ROSETO: NUOVA AMBULANZA

Una nuova ambulanza per il ...

MARTINSICURO: "PIANO ...

L’Amministrazione comunale di ...

CHIETI: RECUPERO EX ...

L’assemblea del Comitato ...

ATESSA: SEVEL ASSUME

La Sevel di Atessa, annuncia ...

L'AQUILA: DEMUSCAZIONE

L’assessorato all’Ambiente del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...