Cultura

palle natale

Anche quest'anno, con l'approssimarsi delle feste natalizie torna il mercato dell'Agricoltura di Mosciano. L'iniziativa organizzata dal Comune di Mosciano Sant'Angelo in collaborazione con la Cia e la Coldiretti, si terrà martedì 8 dicembre in via Piave a partire delle 8, in concomitanza con il mercatino di Natale promosso dall'associazione locale “Donne Attive”. Sia il mercato dell'Agricoltura che il mercatino di Natale costituiscono una ghiotta occasione per conoscere ed acquistare i prodotti tipici locali e per esporre i manufatti artigianali prodotti direttamente dalle donne moscianesi.

raiano

Il Comune di Raiano sarà per un giorno, il 3 dicembre, protagonista della Conferenza Onu sul clima di Parigi.

La possibilità di porsi all’attenzione regionale e nazionale al punto da essere oggetto di un articolo specifico sull’ Eco delle Foreste edito dal PEFC Italia e di essere invitato a partecipare, per rappresentare la sua esperienza, agli eventi organizzati dalla Regione Abruzzo nell’ambito della COP21 di Parigi, è stata data al comune della Valle Subequana da un vero e proprio “Patto per il Clima” che sta conducendo, unico nella sua sperimentazione sul territorio nazionale.

sulmona

Sfida letteraria al Liceo Classico di Sulmona

Versus 2015 - Concorso per scrittori emergenti

Al vincitore un contratto editoriale

02/12/2015

Sulmona - Un concorso per scrittori emergenti che si sfideranno nella lettura di un racconto breve di fronte al pubblico e a una giuria composta da scrittori, editori e giornalisti. E’ l’iniziativa “Versus 2015 - la sfida degli emergenti”, organizzata dalla libreria Punto e a Capo, in collaborazione con la casa editrice Lupieditore e il Liceo Classico Ovidio di Sulmona. La sfida si svolgerà all’interno del Liceo Ovidio, con data e ora ancora da stabilire. Tutti i partecipanti dovranno spedire, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , un racconto in prosa e a tema libero, non superiore a 8.000 battute, entro la mezzanotte del 15 dicembre 2015, insieme ai propri dati anagrafici, un recapito telefonico e una foto. Una prima classifica sarà stilata da una giuria composta da Caterina Fantauzzi, preside del Liceo, Jacopo Lupi, della Lupieditore, Valentina Di Cesare, scrittrice e giornalista. Una seconda la deciderà il web, votando tutti i racconti pubblicati sulla pagina facebook dell’evento. Grazie alla media di queste due classifiche saranno stabiliti i 16 finalisti che si sfideranno nel contest. Al vincitore andrà un contratto editoriale con Punto e a Capo e Lupieditore. Ai primi tre, buoni acquisti libri. Tutte le informazioni sull’evento si possono avere scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

P.B.

castellafiume comune 110712 rep 04

Con la consegna degli attestati di partecipazione agli alunni, alla presenza del sindaco Domenico Mariani e delle maestre, si è concluso stamattina il percorso di educazione ambientale che SEGEN ha svolto in collaborazione con l’amministrazione di Castellafiume, nella scuola primaria del comune. “Il progetto di educazione ambientale nelle scuole – dice il sindaco – è stato favorevolmente accolto dagli alunni, che hanno mostrato grande interesse e attenzione, grazie anche alla disponibilità delle maestre”.

milano gino 290412 rep 02In occasione del terzo anniversario della morte di don Antonio Sciarra – prete della Chiesa dei Marsi e Missionario in Albania, animatore di numerose Organizzazioni di promozione sociale – alle ore 18.00 di giovedì 3 dicembre, nella Sala Convegni ex ARSSA , al Palazzo Torlonia di Avezzano, si terrà un incontro per ricordarne il profilo personale e l’impegno per le tante iniziative da lui costruite. L’invito a voler partecipare è rivolto a tutti coloro che nel corso di cinquant’anni hanno conosciuto don Antonio (nella Scuola, nelle Parrocchie, nel mondo del lavoro e del sociale, ecc …) ed hanno collaborato con lui.

Associazione RINDERTIMI

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo ...

STRADA PROVINCIALE ...

Come segnalato da alcuni ...

IN RICORDO DI MADRE ...

Domenica 21 gennaio, alle 18.30, ...

SCURCOLA: ORIENTAMENTO ...

Venerdì 26 gennaio, dalle 10 ...

LE VIE DEL BAROCCO

"Le vie del barocco in Abruzzo", ...

PREMIO STUDENTESCO A LUCO

Torna, a Luco dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

IN GITA AL RIFUGIO ...

Domenica 21 gennaio, il CAI e "Noi, la ...