Cultura

tagliacozzo comune e citta 110412 rep 03

Venerdì 23 Ottobre, dalle 17:30, in Piazza Duca degli Abruzzi, a Tagliacozzo, si terrà un incontro dal titolo Tra la spoken word poetry e le poesie del terremoto, di Dimitri Ruggeri.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Marsicana e patrocinata dalla Lega Italiana Poetry Slam (L.I.P.S.).

avezzano arssa 170211 rep 03

Sono state presentate più di 130 candidature a “Fattore Futuro progetto giovani agricoltori”, l’iniziativa di McDonald’s per il sostegno all’agricoltura italiana che si rivolge agli imprenditori agricoli che hanno meno di 40 anni con un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda.

La multinazionale dopo attente verifiche ha selezionato 20 giovani agricoltori italiani appartenenti alle diverse filiere produttive che entreranno a far parte dei fornitori di McDonald’s per i prossimi tre anni.

Per la filiera patate è stato selezionata l'azienda di Claudio Scipioni, 33 anni, dottore di Avezzano, presidente ANGA giovani agricoltori di Confagricoltura L'Aquila.

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 02

Appuntamento, sabato 17 ottobre a Civitella Roveto, per la vendita di ciclamini organizzata per raccogliere fondi per la Lega italiana fibrosi cistica Abruzzo onlus.

Dalle 9 fino alle 15, di fronte alla Scuola media, dove alcuni volontari venderanno le colorate e belle piante di ciclamino. Il ricavato verrà destinato alla onlus regionale della Lega italiana fibrosi cistica.

«E’ importante per le famiglie che si trovano a convivere con questa malattia», commenta il presidente regionale dell’Associazione, Celestino Ricco, «diffondere la conoscenza della patologia e come si vive nel quotidiano con i bambini che ne sono affetti».

avezzano arssa 170211 rep 01

Venerdì 16 ottobre alle 17,30, in via Gramsci, ad Avezzano, sarà ospite dell'associazione culturale Avezzan'Europa, il giornalista olandese Maarten Van Aalderen, già presidente della Stampa estera in Italia, che presenterà il suo libro "Il bello dell'Italia", con ingresso libero. L'evento è patrocinato dalla Fondazione Carispaq.

giuseppe trieste

Più tempo per concorrere al Premio speciale ABI-FIABA-FEDUF “Finanza per il sociale”. Fino a lunedì 16 novembre si potranno presentare gli elaborati e partecipare così al concorso che ABI (Associazione Bancaria Italiana), FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) e FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio), con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Premio che è stato indetto con l’obiettivo di sostenere l’impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria per il Paese. Il riconoscimento, quest’anno in seconda edizione, è dedicato ai giornalisti praticanti nelle redazioni di testate nazionali o locali, o allievi delle scuole di giornalismo.

 Sarà premiato il migliore articolo o servizio audio/video che abbia trattato il tema de “Il ruolo dell'educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale". La partecipazione è gratuita.

(Nella foto: Giuseppe Trieste, presidente FIABA Onlus.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...