Cultura

libricuori

Una sfida "culturale" per decretare il vincitore della competizione in prosa e versi organizzata dal Liceo scientifico Galilei di Pescara. Domani ad incoronare i vincitori sarà lo scrittore pescarese Alessio Romano.

I ragazzi hanno realizzato gli elaborati sul tema “Essere pronti all’incontro”. La premiazione dei tre componimenti migliori si terrà domani, mercoledì 24 Maggio, alle 16,30, nell’aula magna del Liceo scientifico Galilei. La giuria sarà presieduta dallo scrittore pescarese Alessio Romano, insieme al dirigente scolastico Carlo Cappello. Agli autori dei testi più originali e meglio scritti saranno consegnati dei buoni da spendere in libreria. 

cunicoli claudio

Il gruppo escursionisti del Velino (GEV) organizza per domenica 28 maggio l’escursione al sacro bosco della Dea Angizia e la visita ai cunicoli di Claudio.

La giornata, mira a promuovere le bellezze artistiche e naturali del territorio.

Alle 8.00: ritrovo in piazza della repubblica a Magliano e partenza per Borgo Incile;

poi, passando per Luco si giungerà al tempio sacro di Angitia.

Verso le 12.30 è previsto l’arrivo ai Cunicoli di Claudio, alle 15.00 visita a Borgo Incile e ai Cunicoli; infine si terrà la dimostrazione “Agrimensor: tecniche utilizzate per la realizzazione dell’emissario del Fucino”.

francesco sportelli

Partito il 22 maggio, proseguirà fino al 26, il ‘’Festival Teatro delle Scuole’’, una rassegna teatrale che mette in scena i lavori finali dei laboratori scolastici di teatro gestiti da Alessia Tabacco e Francesco Sportelli (nella foto), de "Il Volo del Coleottero" e da Mario Fracassi di "Classe Mista".

Le scuole partecipanti sono le classi delle scuole primarie dell’istituto “Mazzini-Fermi” di Avezzano e dell’istituto “ A. B. Sabin” di Capistrello.

mercoledì 24 MAGGIO

ore 18 Un amico venuto dal mare (classe 4^B, scuola G. Mazzini, Avezzano)

ore 19Odissea: il Kolossal (classe 5^C, scuola G. Mazzini, Avezzano).

Il festival è patrocinato dal Comune di Avezzano, Unicef e Scuola Amica.