Cultura

san gabriele chiesa

Ad Isola Gran Sasso, benedizione delle penne in sicurezza. Come ogni anno il tradizionale appuntamento degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, a 100 giorni dagli esami di maturità, con i Frati Passionisti che reggono il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata (nella foto), protettore dei giovani, si svolgerà in sicurezza, grazie al lavoro garantito dalla forze dell’ordine. I frati il 16 marzo prossimo terranno funzioni religiose , alle 10 e alle 11.30, che culmineranno  nella tradizionale benedizione delle penne ed un percorso giubilare con il passaggio per la “Porta della Misericordia” a partire  dalle 14.30.

ortaggi

Come ormai da anni di scena allo stadio Bonolis, la Fiera dell'Agricoltura, 28^ edizione, a Teramo, che si terrà dall'8 al 10 aprile, riproporrà, come da tradizione, il contatto diretto con mezzi agricoli, stands di degustazione, una piccola fattoria e mercatini contadini. Una delle novità di quest’anno è che ci sarà un maggior coinvolgimento dell’Istituto professionale per l’agricoltura “Rozzi”, la cui area attorno alla scuola ospiterà nei giorni della fiera, convegni ed espositori dell’area bio.

avezzano

Giovedì 10 marzo prossimo, alle 17,30, ad Avezzano,

si terrà la conferenza organizzata dall'associazione culturale "Avezzan'Europa", dal titolo "Gli usi civici in Abruzzo e nel Fucino".

Relatore il docente universitario prof. Fabrizio Marinelli. Ingresso libero.

aeronautica

L'Associazione Arma Aeronautica, organizza l'Assemblea Generale dei Soci, che si terrà domenica 13 marzo, alle 9, in prima convocazione e alle 10, in seconda, nella sala riunioni della Società Operaia, in via Trieste, ad Avezzano. Nel corso dell'incontro verranno nominati, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il presidente d'assemblea e il segretario e presentati, per la discussione e l'approvazione, i bilanci consuntivo e preventivo, 2015/2016.

uva botte

Sono trascorsi trent’anni dallo scandalo del metanolo che mise in ginocchio il settore vitivinicolo nazionale. Ma da allora, il vino italiano è rinato arrivando a diventare il prodotto simbolo di un Paese ora leader a livello mondiale. Un percorso di qualità, una Rinascita vera e propria, che visto protagoniste tutte le regioni d’Italia. Anche, anzi soprattutto, l’Abruzzo, che può considerarsi oggi tra le regioni in cui il vino – con particolare riferimento al Montepulciano – ha saputo imporsi fino a diventarne l’immagine di riferimento, con una filiera che costituisce il principale comparto agricolo regionale e può contare su oltre 32.000 ha di vigneto specializzato (di cui 3.559 ettari a biologico).

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: NUOVA FONTANA

Piazza Risorgimento tutta nuova ...

LECCE E "LA GRANDE ...

Sabato, 21 luglio, alle 18, si ...

AVEZZANO: DISINFESTAZIONE

Il comune informa che i prossimi ...

AVEZZANO: GESTIONE ...

Contro l’abbandono dei rifiuti ...

CRUA: REGIONE STANZIA ...

Si è tenuta nei giorni scorsi, ...

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...