Cultura

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 05

Gli anni spezzati. Storia di un sopravvissuto” questo il titolo della mattinata dedicata al viaggio e alla storia di Piero Terracina, deportato durante il regime nazista al campo di concentramento di Auschwitz.

Terracina incontrerà gli studenti delle scuole medie della Valle Roveto giovedì 10 marzo, alle 10:30, al Teatro Comunale di Civitella Roveto.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Il Liri” in collaborazione con l’Anpi Marsica, il Dipartimento Cultura della Comunità Ebraica di Roma e l’Istituto Comprensivo “Enrico Mattei” di Civitella Roveto.

mimose

In occasione della manifestazione “La Primavera della Salute e della Prevenzione” organizzata dal Comune di Pineto, domani, 8 marzo, per la festa della donna, l’Azienda Sanitaria Locale di Teramo sarà presente dalle 10 in poi, nel giardino di Villa Filiani, con il camper dotato di mammografo. Tutte le donne tra i 50 e i 69 anni, che non si sono ancora sottoposte allo screening, potranno raggiungere il camper ed eseguire, gratis e senza appuntamento, una mammografia per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore del seno. Alle donne che non rientrano ancora in età di screening, sarà fornito materiale informativo. Portate con voi la tessera sanitaria.

san gabriele chiesa

Ad Isola Gran Sasso, benedizione delle penne in sicurezza. Come ogni anno il tradizionale appuntamento degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, a 100 giorni dagli esami di maturità, con i Frati Passionisti che reggono il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata (nella foto), protettore dei giovani, si svolgerà in sicurezza, grazie al lavoro garantito dalla forze dell’ordine. I frati il 16 marzo prossimo terranno funzioni religiose , alle 10 e alle 11.30, che culmineranno  nella tradizionale benedizione delle penne ed un percorso giubilare con il passaggio per la “Porta della Misericordia” a partire  dalle 14.30.

ortaggi

Come ormai da anni di scena allo stadio Bonolis, la Fiera dell'Agricoltura, 28^ edizione, a Teramo, che si terrà dall'8 al 10 aprile, riproporrà, come da tradizione, il contatto diretto con mezzi agricoli, stands di degustazione, una piccola fattoria e mercatini contadini. Una delle novità di quest’anno è che ci sarà un maggior coinvolgimento dell’Istituto professionale per l’agricoltura “Rozzi”, la cui area attorno alla scuola ospiterà nei giorni della fiera, convegni ed espositori dell’area bio.

avezzano

Giovedì 10 marzo prossimo, alle 17,30, ad Avezzano,

si terrà la conferenza organizzata dall'associazione culturale "Avezzan'Europa", dal titolo "Gli usi civici in Abruzzo e nel Fucino".

Relatore il docente universitario prof. Fabrizio Marinelli. Ingresso libero.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...