Cultura

aeronautica

L'Associazione Arma Aeronautica, organizza l'Assemblea Generale dei Soci, che si terrà domenica 13 marzo, alle 9, in prima convocazione e alle 10, in seconda, nella sala riunioni della Società Operaia, in via Trieste, ad Avezzano. Nel corso dell'incontro verranno nominati, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il presidente d'assemblea e il segretario e presentati, per la discussione e l'approvazione, i bilanci consuntivo e preventivo, 2015/2016.

uva botte

Sono trascorsi trent’anni dallo scandalo del metanolo che mise in ginocchio il settore vitivinicolo nazionale. Ma da allora, il vino italiano è rinato arrivando a diventare il prodotto simbolo di un Paese ora leader a livello mondiale. Un percorso di qualità, una Rinascita vera e propria, che visto protagoniste tutte le regioni d’Italia. Anche, anzi soprattutto, l’Abruzzo, che può considerarsi oggi tra le regioni in cui il vino – con particolare riferimento al Montepulciano – ha saputo imporsi fino a diventarne l’immagine di riferimento, con una filiera che costituisce il principale comparto agricolo regionale e può contare su oltre 32.000 ha di vigneto specializzato (di cui 3.559 ettari a biologico).

castellorsini

"Villa Serena… mica tanto”, è il titolo della divertente commedia dell’associazione teatrale dialettale “Tre Conche”, di scena sabato 5 e domenica 6 marzo alle 17:30 sul palcoscenico del Castello Orsini di Avezzano. La commedia, è scritta e diretta da Renzo Leonio, è racconta le divertenti vicende che avvengono nella casa di riposo “Villa Serena”, con anziani ospiti un po' troppo... Vivaci.

agenzia prom cult

Domenica 6 Marzo alle ore 15, all’Auditorium dell'Agenzia per la promozione culturale di Avezzano, incontro di riflessione dal titolo: “Maschio e femmina: la ricchezza della differenza”, organizzato e promosso dalla Commissione Cultura e Cittadinanza Attiva dell’Azione Cattolica Diocesana insieme con l’Ufficio per la Pastorale Familiare Diocesana.L’evento è aperto a tutti.

avezzanopanorama

La rete Expass (Expo-Abruzzo Sviluppo Sostenibile), nell’ambito dello svolgimento dell’omonimo progetto volto alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici dell’eno-gastronomia regionale e la promozione del turismo delle zone interne della nostra Regione, dà il via alle giornate formative in tema di internazionalizzazione. La sede in cui si terrà l’incontro è il Gal terre aquilane sala formativa – Sviluppo Italia Abruzzo spa, viale Newton – Nucleo Industriale – Avezzano. Oggi ha avuto luogo il primo incontro e domani, sempre dalle 16 alle 19, “Strategie di internazionalizzazione ed incoterms” La partecipazione è libera.


in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...