Cultura

 spumante stapapto

A Lanciano: Capodanno con No ombrina. In piazza Plebiscito ambientalisti e cittadini pronti a festeggiare l’arrivo del 2016 senza trivelle.

Musica dal vivo, balli e stands gastronomici: nel capoluogo frentano si brinderà fino a notte il 2016 per quella che è stata definita una storica vittoria contro i giganti della petrolizzazione.

Capodanno a pescara, gratis, in piazza, con Mannarino e Après la Class in un

doppio appuntamento con la musica in concerto a piazza Salotto stasera e domani.

Un buon anno dalla Camera di Commercio in collaborazione con Comune di Pescara e Fondazione Pescara Abruzzo.

dOmenica prossima, 3 gennaio, il nuovo anno sarà salutato con un Presepe Vivente da vedere, all’ex Caserma Di Cocco di Pescara.

A cura della parrocchia di San Luigi Gonzaga di Pescara: presso il Parco dell’Ex Caserma Di Cocco, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 si terrà infatti una rappresentazione del Presepe Vivente. L’ingresso è gratuito.

concerto classico

Domenica 3 Gennaio prossimo, presso la Chiesa Madonna del Passo di Avezzano , alle 18,00 si terrà il “ CONCERTO PER IL NUOVO ANNO" organizzato dal Coro “ Avejanum-Madonna del Passo”, al quale parteciperanno i cori “ Giuseppe Corsi “ di Celano e “ Avejanum" di Avezzano diretti da Maria Rosaria Legnini, nonché diversi virtuosi della lirica.

La grande gioia del Natale sotto l'egida di Giuseppe Corsi da manoscritti originali del 1600 insieme con sonorità del repertorio natalizio d’autore e del genere “Travel Jazz Trio". 

fuochi pirotecnici

SI COMINCIA BENE! 49° GIORNATA MONDIALE DELLA PACE 1° GENNAIO 2016.
I
l messaggio di Papa Francesco è "Vinci l'indifferenza e conquista la Pace" E, ESTESO ANCHE ALLE PERSONE NON CATTOLICHE, VUOL ESSERE BENEAUGURANTE PER UN ANNO CHE INIZIA CON LA RICERCA, ANZITUTTO, DELLA SERENITA'. IL 2016 CHE COMINCIA CI VEDE ALLA RISCOPERTA DELLA SOLIDARIETA', DI UNA RICERCA DEL RAPPORTO UMANO CHE SI RIVELA SOPRATTUTTO NELLE AVVERSITA' E CHE CI VEDE UNITI IN UN MOMENTO COME QUESTO IN CUI SI SUSSEGUONO TERRIBILI FATTI DI CRONACA. UNA MAGGIORE COESIONE SOCIALE, PER L'ANNO NUOVO, PORTEREBBE ALL'OTTIMISMO, AIUTANDOCI A SUPERARE LE DIFFICOLTA'. PER IL 2016 AUGURIAMOCI DI AVERE FIDUCIA IN NOI STESSI, ALLONTANANDOCI DAI FALSI MITI, AVVICINANDOCI ALL'ESSENZA DELL'UMANITA' DI CUI ABBIAMO PERSO UN PO' IL SENSO. AI NOSTRI TELESPETTATORI CHE CI SEGUONO IN TUTTO IL MONDO, SUL SITO WEB WWW.TELESIRIO.IT E SUL PROGRAMMA DIGITALE 16 IN TUTTA LA REGIONE, CHE ASCOLTANO I TELEGIORNALI LOCALI MARSICA FLASH E L'AQUILA FLASH, CHE CI LEGGONO SU TELESIRIO.IT / GIORNALE WEB, ALLE FORZE DELL'ORDINE, ALLE ISTITUZIONI, A CHI TIENE ALLA PROPRIA TERRA E VUOLE SAPERNE DI PIU' TRAMITE TELESIRIO, A CHI E' ARRABBIATO, A CHI SORRIDE SEMPRE, A CHI TROVERA' UN LAVORO, A CHI RITROVERA', NEL 2016 LA SALUTE, A CHI VIVE CON POCO MA E' FELICE LO STESSO, L'EDITORE, LA REDAZIONE, I COLLABORATORI E I TECNICI DI TELESIRIO, AUGURANO "BUON 2016"!

celano castello rep 04

Fino al 31 gennaio il Museo d’Arte Sacra della Marsica di Celano ospiterà la mostra a cura di Lucia Arbace, direttrice del Polo Museale d’Abruzzo.

Le opere esposte al primo piano del museo illustrano il connubio di due grandi artisti aquilani attivi nella seconda metà del XVI secolo.

presepio

Il 6 gennaio, tra i viali antichi di Opi, mostra di presepi.

Tutti gli angoli del paese verranno resi suggestivi per ospitare la capanna realizzata in diverse fatture e postazioni, con tutti personaggi del presepium, cioé, in latino, la grotta sacra. Sarà sicuramente il presepe più singolare della Marsica quello realizzato nelle grotte di Pietrasecca, grazie alla collaborazione tra il Comune di Carsoli e la società Aliena, che ha il compito di gestire le spelonche.

Il presepe artistico è composto da 250 pezzi.

Le grotte saranno aperte al pubblico, fino al 6 gennaio, sia la mattina che di pomeriggio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...