Cultura

cane cappotto

Tanti bei cani di tutte le razze per una speciale manifestazione: venerdì 2 giugno, in Piazza Umberto I a Luco dei Marsi, è in programma l’Expo Amatoriale Canina aperta a cani di tutte le razze con o senza pedigree.

A partire dalle 8:30 ci sarà l’apertura delle iscrizioni dei cani presenti, mentre alle 11 è previsto l'inizio della gara con i relativi giudizi. I premi andranno a tutte le categorie.

L’evento è patrocinato dal comune di Luco.

istituto serpieri

Come da tradizione, anche quest’anno, l’Istituto Agrario “Serpieri” di Avezzano organizza le Giornate Agrotecniche.

L’importante manifestazione, giunta alla XXVIII edizione, è finalizzata ad affrontare ed approfondire tematiche di particolare interesse per studenti, operatori del settore e territorio, avvalendosi del contributo di esperti, tecnici ed Istituzioni.

Con l’occasione la scuola si apre al territorio mostrando ai visitatori alcune esperienze didattiche e i progetti più significativi svolti nel corso dell’anno scolastico.

L’Edizione 2017 delle Giornate Agrotecniche si è tenuta, nella sede centrale dell’Istituto, in via Buonarroti 1, il 19 e il 20 maggio, dalle 9.30 alle 18.00.

 

oddi corrado

È l'attore marsicano Corrado Oddi (nell'immagine), ad interpretare il ruolo di Giovanni Falcone nel docufilm di Rai Storia, realizzato in occasione dei 25 anni della strage di Capaci, in cui morirono il giudice Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e la loro scorta. Il documentario dedicato alla figura del giudice antimafia si intitolerà "Giovanni Falcone, c'era una volta a Palermo".

Oltre alle diverse interviste a vari personaggi e alle immagini di repertorio, il film ha previsto anche una ricostruzione di fiction, dove reciterà Corrado Oddi.