Cultura

anpas abruzzo

Sabato 20 febbraio si terrà, in vari centri trasfusionali della Regione Abruzzo, la quarta edizione de “La divisa ti dona”, iniziativa nata dall’idea di un volontario della Croce Bianca Teramo al fine di sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.

102 volontari in divisa di 17 pubbliche assistenze ANPAS Abruzzo si recheranno nella mattinata di sabato nei centri trasfusionali regionali per donare il sangue.

pescara municipio 110812 rep 03

L'8 marzo prossimo, a partire dalle 14:45 si terrà, come ogni anno, l'Oscar Pomilio Forum.

Tema sarà la rivoluzione della felicitàprogettare futuro, il nuovo patto etico tra cittadino e istituzioneospite del Forum Kristina PerssonMinistro svedese della Strategia, del Futuro e della cooperazione nordica. Location sarà l'Aurum Fabbrica delle idee, a Pescara.

Per gli iscritti all'ordine dei giornalisti, il Forum è accreditato SIGEF e dà diritto a 4 crediti.

collelongo comune 090611 rep 08

A Collelongo, la Parrocchia Santa Maria Nuova e Renzo Pagliai, direttore della Residenza per anziani “San Rocco”, hanno promosso un’iniziativa che si inserisce appieno nel solco tracciato dal Santo Padre per l’Anno Santo: sabato prossimo 20 febbraio, alle 18.30, nella sala polivalente della Residenza, S.E. Monsignor Carlo Ghidelli, arcivescovo emerito Lanciano-Ortona, terrà una Lectio Divina sul tema “Il Padre Misericordioso”.

Alle 17.30 Don Carmine Di Bernardo, parroco di Collelongo e Villavallelonga, celebrerà la Santa Messa insieme con Monsignor Ghidelli.

Attesa la presenza del Vescovo dei Marsi, Pietro Santoro.

 

pescara citta

Il Centro DOOC,  con sede a Pescara in via Nicola Fabrizi , con il quale Casagit si è recentemente convenzionata, offre lagli iscritti all'Ordine dei Giornalisti, la possibilità di usufruire di un “open day” per la prevenzione dentale. 
Venerdì 19 febbraio, dalle 9.30 del mattino e fino al tardo pomeriggio,  sarà possibile effettuare controlli gratuiti per tutti i giornalisti e i loro familiari, in particolare bambini che necessitino di cure ortodontiche.  
Le visite saranno completamente gratuite presentando il tesserino Casagit o quello da giornalista o specificando che si tratta di familiare di giornalista. I centri Dooc, presenti in diverse regioni d’Italia, sono specializzati nell’ortodonzia e nell’implantologia. L’indirizzo è :  Pescara via Nicola Fabrizi 200.

saes getters

La scuola incontra il mondo del lavoro, gli studenti si avvicinano all’impresa. SAES Advanced Technologies Spa di Avezzano società del Gruppo SAES, che opera nel settore della ricerca e produzione di materiali e dispositivi per la tecnologia del vuoto e la dispensazione di metalli, apre le porte agli studenti marsicani. In questi giorni, le classi IIB/IIC e IIA/IID della scuola media secondaria di primo grado, "Fermi" di Avezzano, visitano il reparto produttivo del sito di Avezzano, che rappresenta il cuore dell’azienda, la metallurgia.
I ragazzi, accompagnati da Antonio Felice Spera, insegnante di Tecnica, hanno avuto occasione di prendere diretta visione della importante ditta.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...