Cultura

scontrone

Il Comune di Scontrone si aggiudica il progetto europeo “Please”, finalizzato a incrementare il turismo degli anziani all’interno della Comunità Europea nella bassa stagione, favorendo l’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici web e dei socials.

Il progetto Please, presieduto da ANAS Italia (associazione nazionale di azione sociale), è stato lanciato il 7 e l’8 aprile scorsi a Palermo. “Il nostro progetto sarà realizzato in cinque paesi dell’Unione Europea, partendo dalla best pratice “ABRUZZOLINK”, nata in Abruzzo.

corecom

Sono state più del doppio le domande, rispetto ai posti 100 posti disponibili. Boom di richieste di partecipazione al Corso di formazione Mediucation rivolto ai docenti scolatici di ogni ordine e grado, finalizzato a sollevare la problematica di una maggiore consapevolezza dell’uso dei media all’interno del sistema scolastico abruzzese. 262 le domande pervenute, provenienti da 114 istituti scolastici al corso promosso dal Corecom Abruzzo e realizzato dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, i tre Atenei abruzzesi, il MED Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione e la Polizia postale che hanno siglato un protocollo d’intesa. Il corso si svolge da aprile a ottobre 2016 nelle sedi di Teramo e Chieti.

libritanti

Giovedì 21 aprile 2016, alle 18:00, nella Sala Tinozzi
del Palazzo della Provincia di Pescara, presentazione del saggio di Licio Biase e Daniela D'Alimonte, "D'Annunzio e il suo dialetto". Saranno presenti gli autori. Saluti iniziali di Antonio Di Marco, Presidente della Provincia di Pescara.

cuore fuoco

"Amore Oncologico" è il titolo di una novità editoriale di Tina Cerasani, che verrà presentata, a San Benedetto dei Marsi, nell'aula consiliare comunale, domenica 24 aprile, alle 17,00. Si tratta dell'amore tra due giovani, che ha radici profonde, che neanche la malattia e la morte riescono a spezzare e che cresce e si estende all'umanità intera. Il ricavato dalla vendita di "Amore Oncologico", sarà devoluto in beneficenza alla branca di studio dei tumori.

libricuori

Finale Centro Italia (Abruzzo-Molise) di Poetry Slam – Giornata Mondiale del libro 2016

L'attesa Finale Centro Italia (Abruzzo – Molise) 2016 di Poetry Slam si terrà a Pescara (Mercato Coperto Muzii), sabato 23 aprile 2016 alle 22:00. L'evento consiste in una competizione tra poeti che si sfidano con propri versi letti a alta voce davanti a una giuria estratta a sorte dal pubblico.

Da segnalare, tra i finalisti, il marsicano Dimitri Ruggeri.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONALI:MICHELE RUSSO ...

  E' quasi certo che il ...

ELEZIONI: MARTINO, SERVE ...

L’AQUILA, 25 settembre - “Gli ...

"LA NOTTE DEI ...

Organizzato dall'Università ...

USCITA DALL'EURO: SI O ...

“L’uscita dell’Italia dall’Euro ...

"LE STAGIONI DEL MARE"

"Le Stagioni del Mare. Dalla ...

CASTIGLIONE MESSER ...

Pesano 14 tonnellate, sono ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...