Cultura

ortucchio comune e castello rep 06

Il Circolo Culturale "Il Castello", di Ortucchio, ha organizzato la presentazione del libro "Non Bruciamo il Futuro", di Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe.

L'evento si terrà sabato 12 marzo, alle 16,00, nella sala consiliare del comune di Ortucchio, alla presenza anche del sindaco, Federico D'Aulerio.

piazza risorgimento

"Maschio e femmina: la ricchezza della diversità”, è il titolo del convegno promosso ed organizzato dall’Azione Cattolica Italiana e dall’Ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi di Avezzano, in programma per domenica 6 marzo alle 15, all’Auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto. L’evento vuole rappresentare un momento di riflessione sul tema dell’identità sessuale, dell’amore e della famiglia nel contesto socio-culturale contemporaneo.

ulivo

Stamane, nel piazzale antistante l’Istituto Geometri di Avezzano, studenti e insegnanti si sono riuniti per piantare un ulivo in ricordo di Alvaro Pirolo, il bidello di 59 anni scomparso il 2 marzo del 2015 a causa di un tragico incidente sul lavoro, lasciando un grande vuoto nell’intera comunità. Proprio oggi, ad un anno dalla morte di Alvaro, gli studenti hanno voluto rendere omaggio, con amore e commozione, al loro “amico di sempre”.

collarmele monumenti e pale 110413 rep 07

Il comune di Collarmele aderisce all’iniziativa “Una targa per la vita”. Domenica 6 marzo tutti insieme per sensibilizzare contro il femminicidio e la violenza sulle donne. La manifestazione inizierà alle 16.00 e vedrà la partecipazione oltre che del sindaco Antonio Mostacci e di diversi rappresentanti della cultura, di Annamaria Bacchetta, vicepresidente dell'assemblea regionale del PD.

lucio dalla

Venerdì 4 marzo, alle 21, al Teatro dei Marsi, “Sogni, variazioni sinfoniche su temi di Lucio Dalla”, concerto per pianoforte, archi, arpa e coro. Un progetto di Beppe D’Onghia, vincitore con gli Stadio all’ultimo Festival di Sanremo.

L'evento ha luogo nel giorno del compleanno di Lucio Dalla, che nacque il 4 marzo del 1943, come ricorda e titola anche una sua canzone.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...