Cultura

natale giallo

Martedì 29 dicembre, alle 18.00, nell'Aula Magna del Liceo Classico di Avezzano, si esibirà il 1° Oboe del Teatro Bellini di Catania.

Accompagnato dalla Direzione dei Flauti di Toscanini, il Maestro Vella darà luogo ad un concerto con ingresso Libero.

natale rosso

L’associazione culturale IL VOLO DEL COLEOTTERO organizza “NATALE A SAN DOMENICO”una rassegna di spettacoli teatrali e musicali da vivere insieme durante le feste al Convento di San Domenico di Magliano dei Marsi, in P.le Padre Francesco Lolli

Con ingresso gratuito.

In calendario, per il 2 gennaio alle 21: TRIO CARDOSO IN CONCERTO, con le chitarre di Guido Ottombrino, Alessandro Giancola e Massimiliano De Foglio per una notte di momenti incantati.

pescara citta

Musei e complessi monumentali del Polo Museale dell’Abruzzo per le festività natalizie: nel pescarese ce ne sono due, ed entrambi osserveranno la chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio. In tutti gli altri giorni, Santo Stefano compreso, saranno aperti.

A Pescara, il Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio (corso Manthonè, 116) osserverà il seguente orario: 8.30/13.30; lunedì chiuso. Info: www.casadannunzio.beniculturali.it - tel. 085.60391. 

Inoltre, il complesso monumentale dell’Abbazia di San Clemente (Castiglione a Casauria) sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30; info: 085.8885162 – 0864.32849.

befana

La Befana della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, l’associazione contro le leucemie, linfoma e mieloma, arriva in anticipo per portare tanti giocattoli ai bambini ricoverati nel dipartimento di Ematologia dell’ospedale Santo Spirito di Pescara.

La manifestazione si terrà domenica 27 dicembre, alle ore 10, nel nosocomio cittadino.

natale musica

Sabato 26 dicembre, alle 18,00, Concerto di Natale, Tributo al Maestro Antonio Stati, al castello "Orsini" di Avezzano, con la Fisorchestra "Hesperion" del Maestro Francesco Fina ed il Soprano Natalia Tiburzi;

La cooperativa Alba Fucens in collaborazione con la parrocchia di San Nicola di Bari di Alba Fucens, con il patrocinio del comune di Massa d’Albe, del parco Sirente Velino e il sostegno della FondazioneCarispaq, presenta “L’Alba prima del terremoto”. La mostra fotografica, ospitata nella chiesa di San Nicola, verrà inaugurata il 27 dicembre 2015 alle 16.30.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...