Cultura

penne

Torna anche quest’anno "Natale Fatto a Mano", evento natalizio che si terrà a Penne sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Per questa 6° edizione, un programma ricco di eventi per tutti: mercatini con produzioni artigianali, musica dal vivo e stand di prodotti tipici, degustazione di cioccolate e tisane. Il tutto con il patrocinio del Comune di Penne.

La finalità del Natale Fatto a Mano è la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico, culturale, enogastronomico ed umano del territorio vestino.

La novità di quest’anno sarà una nuova location di grande prestigio: il Palazzo delle Eccellenze (ex tribunale).

natale

La vendita di beneficenza dei meravigliosi bijoux creati da Stefania Iucci, continua in via Infante, 28, condominio "Le Terrazze", ad Avezzano,  sabato 19, lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. I proventi dalla vendita dei gioielli andranno a due persone estremamente bisognose (di generi di prima necessità), avezzanesi. A Natale è bello ricevere ma di più donare... Regaliamoci un Natale di luce con le creazioni di Stefania Iucci... Per un sorriso in più...

luco dei marsi comune e carabinieri rep 10

Domenica 20 dicembre, nella sala dell’ex-municipio di Luco dei Marsi, alle 17.00, verra’ presentata l’Associazione onlus “La quercia millenaria”. Si tratta del primo Hospice Perinatale nato in Italia, attualmente insediato presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma e l’Ospedale S.Chiara di Pisa ma che prevede prossime aperture. Il protocollo associativo prevede l’accoglimento della richiesta di aiuto, l’orientamento e l’invio della coppia verso le migliori strutture specialistiche di 2° e 3° livello, dai migliori specialisti dedicati alla gravidanza ad alto rischio e alla terapia del feto. Sarà presente la presidentessa dell'associazione.

libritanti

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, nell’intento di ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la 5^ edizione del Premio Giornalistico a lui intitolato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Gli elaborati, che si ispireranno ai valori di Angelo Maria come, soprattutto, l'informazione e l'impegno sociale, dovranno pervenire entro il 19 Marzo 2016.

avezzanosisma

Sabato 19 dicembre, alle 10.00, all'auditorium dell’agenzia per la promozione culturale della Regione Abruzzo di Avezzano, in via cavalieri di Vittorio Veneto, l’Associazione INACE terrà un convegno sull’intervento clinico e psico-sociale in condizioni d’emergenza. A cento anni dal terremoto del 1915, che rase al suolo la Marsica, l’obiettivo è quello di illustrare gli assunti e le finalità di azione in diversi campi, come: psichiatria, psicologia clinica, psicologia dell’emergenza e psicoterapia rideterminativa e in caso di calamità come i terremoti. 

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...