Cultura

platini michel

Michel Platini (nella foto), in Abruzzo per prendere parte in forma privata ai festeggiamenti in onore di San Nicola a Guilmi.

Stupore e allegria nel piccolo paese di circa 500 abitanti in provincia di Chieti. Michel Platini ha partecipato ai festeggiamenti in onore di San Nicola accompagnato da un amico. Un pranzo a base di prodotti tipici abruzzesi e un bagno di folla per il campione francese. Nessuna intervista ma una bella giornata dal cuore abruzzese.

fiori orchidea

Sabato 6 maggio, ma anche domenica 7, torna in Abruzzo, nelle piazze, l’iniziativa dell'Unicef, con l’orchidea che fa rifiorire la vita dei bambini in pericolo.

Acquistiamo un'orchidea per aiutare a proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza che ogni giorno arrivano in Italia.

castellorsini

lunedì 8 maggio, dalle 9,00, al Castello Orsini di Avezzano, convegno su "Sicurezza stradale: abuso di alcool e droga", organizzato dal Lions Club Avezzano insieme con il Sindacato della Polizia di Stato e rivolto essenzialmente agli studenti delle scuole superiori della città. Saranno presenti gli alunni del Liceo Artistico "Bellisario", del Liceo Classico "Torlonia", del Commerciale "Galilei" e dell' Itis "Majorana".

Saranno concessi crediti formativi agli studenti dell'ultimo anno, agli avvocati e al personale della Polizia di Stato.

L'incontro si terrà, tra gli altri, alla presenza del prefetto dell'Aquila Giuseppe Linardi, del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, di Paolo Cestra dirigente della Polizia Stradale dell'Aquila, della senatrice Stefania Pezzopane.