Cultura

san gabriele chiesa

Lo sport sarà protagonista all’interno dell’anno santo della Misericordia indetto da Papa Francesco, in uno scenario che è quello del Giubileo dello Sport. L’iniziativa avrà luogo il prossimo 6 marzo presso il santuario di San Gabriele dell’Addolorata. L’Ufficio per la Pastorale dello Sport, Turismo, Pellegrinaggi della conferenza episcopale Abruzzo-Molise, unitamente a CONI e CSI, ha deciso di promuovere questo evento per vivere un momento Giubilare dedicato agli sportivi. La manifestazione si svolgerà in vari momenti e prevede, alle 10.30, l’accoglienza presso il porticato e la Cripta del Santo, un tempo per le confessioni e, alle 12.00, la Santa Messa officiata dal vescovo Michele Seccia.

teatro  caniglia

Grandioso appuntamento quello di domenica 28 febbraio al Teatro Comunale "Maria Caniglia" di Sulmona, per la 63° stagione concertistica della Camerata Musicale Sulmonese. Ospite prestigioso il violoncellista GIOVANNI SOLLIMA, accompagnato dalla ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO “D’ANNUNZIO”, di PESCARA, diretta dal M° ROBERTO MOLINELLI più volte direttore al Festival di Sanremo.

Con musiche di Rossini, Gulda, Molinelli e le Danze Sinfoniche da "West Side Story" di L. Bernstein.

abruzzo logo

C'e’ anche l’Abruzzo nella nuova squadra di Giunta dell’Associazione Nazionale Citta’ dell’Olio. Stefano Di Giulio, consigliere comunale di Tocco da Casauria, e’ stato eletto nel corso del Consiglio che l'altro ieri ha preceduto l’incontro al Mipaaf di presentazione del programma di governo a cui sono intervenuti, oltre ai rappresentanti delle Citta’ dell’Olio anche i membri della Commissione Cultura Scienza ed Istruzione e della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati e il vice ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Andrea Olivero, il quale ha ribadito il proprio appoggio all’Associazione.

tagliacozzo comune e citta 110412 rep 04

Uno spettacolo da non perdere al Teatro Talia di Tagliacozzo. Si tratta di “Indifferentemente”, Il salotto musicale e la macchietta tra classico e tradizione, Sabato, 27 febbraio alle 21. Una stagione davvero godibile grazie all'organizzazione dell’Associazione “Teatri i Marsi” ed il supporto dell’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo.

Gli attori sono Nando Citarella – Alessandro Perpich & Paola Crisigiovanni.

giannidipangrazio

Presentato ieri il progetto mobilitaesicurezzaavezzano.it, attraverso il quale il Comune di Avezzano potrà raccogliere i suggerimenti dei cittadini sul restyling del centro città e sull’isola pedonale permanente. Il sito, realizzato dal centro di ricerca per il trasporto e la logistica dell’università la Sapienza di Roma, è stato presentato agli studenti e alle associazioni ed è sulla scorta del progetto Sicura 2, già in uso in molte città europee, tutto incentrato sul coinvolgimento della cittadinanza. Nelle prossime settimane verrà presentato nelle scuole.

(Nella foto: il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...