Cultura

avezzano fiera pietraquaria

Al via la “Fiera della Pietraquaria”, che si tiene dalle 8 alle 20 di martedì, 25 aprile. Il tradizionale avvenimento, che richiama migliaia di visitatori non solo da tutta la Marsica, quest’anno comincia con tutti i buoni auspici: pare, infatti, sia più ampia la "fetta" degli espositori partecipanti, sostenuta dalla decisione degli amministratori di tagliare la “quota di partecipazione” che, insieme con l’ordinaria Tosap, gravava in modo sensibile sui venditori.

pace colomba

L’associazione nazionale partigiani Italiani – sezione della Marsica, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, ha approvato un manifesto pubblico per un appello alla Pace che coinvolga non solo le istituzioni pubbliche, ma ogni cittadino nel suo personale impegno etico e civile. L’Anpi della Marsica invita tutti, in modo particolare i giovani, a partecipare alle manifestazioni pubbliche che si terranno il 25 aprile, giorno della Liberazione d'Italia, per ricordare il valore della Resistenza.

 arte contemporanea

Venerdì 21 aprile, nella Galleria Consorti in via Margutta in Roma, è stata inaugurata la mostra “Vitalità della Pittura”, la prima di un percorso itinerante che sarà presente il 6 maggio ad Avezzano a Palazzo Torlonia, con la collaborazione del Comune, della Pro Loco e del Liceo Artistico "Bellisario", di Avezzano. L'esposizione si concluderà a Campobasso, all’Ares, in via Colle delle Api.