Cultura

aeronautica

L'Associazione Arma Aeronautica, organizza l'Assemblea Generale dei Soci, che si terrà domenica 13 marzo, alle 9, in prima convocazione e alle 10, in seconda, nella sala riunioni della Società Operaia, in via Trieste, ad Avezzano. Nel corso dell'incontro verranno nominati, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il presidente d'assemblea e il segretario e presentati, per la discussione e l'approvazione, i bilanci consuntivo e preventivo, 2015/2016.

uva botte

Sono trascorsi trent’anni dallo scandalo del metanolo che mise in ginocchio il settore vitivinicolo nazionale. Ma da allora, il vino italiano è rinato arrivando a diventare il prodotto simbolo di un Paese ora leader a livello mondiale. Un percorso di qualità, una Rinascita vera e propria, che visto protagoniste tutte le regioni d’Italia. Anche, anzi soprattutto, l’Abruzzo, che può considerarsi oggi tra le regioni in cui il vino – con particolare riferimento al Montepulciano – ha saputo imporsi fino a diventarne l’immagine di riferimento, con una filiera che costituisce il principale comparto agricolo regionale e può contare su oltre 32.000 ha di vigneto specializzato (di cui 3.559 ettari a biologico).

castellorsini

"Villa Serena… mica tanto”, è il titolo della divertente commedia dell’associazione teatrale dialettale “Tre Conche”, di scena sabato 5 e domenica 6 marzo alle 17:30 sul palcoscenico del Castello Orsini di Avezzano. La commedia, è scritta e diretta da Renzo Leonio, è racconta le divertenti vicende che avvengono nella casa di riposo “Villa Serena”, con anziani ospiti un po' troppo... Vivaci.

agenzia prom cult

Domenica 6 Marzo alle ore 15, all’Auditorium dell'Agenzia per la promozione culturale di Avezzano, incontro di riflessione dal titolo: “Maschio e femmina: la ricchezza della differenza”, organizzato e promosso dalla Commissione Cultura e Cittadinanza Attiva dell’Azione Cattolica Diocesana insieme con l’Ufficio per la Pastorale Familiare Diocesana.L’evento è aperto a tutti.

avezzanopanorama

La rete Expass (Expo-Abruzzo Sviluppo Sostenibile), nell’ambito dello svolgimento dell’omonimo progetto volto alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici dell’eno-gastronomia regionale e la promozione del turismo delle zone interne della nostra Regione, dà il via alle giornate formative in tema di internazionalizzazione. La sede in cui si terrà l’incontro è il Gal terre aquilane sala formativa – Sviluppo Italia Abruzzo spa, viale Newton – Nucleo Industriale – Avezzano. Oggi ha avuto luogo il primo incontro e domani, sempre dalle 16 alle 19, “Strategie di internazionalizzazione ed incoterms” La partecipazione è libera.


in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha luogo ...

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti ...

POSTE: DENARO SPARITO

Sparisce una grossa somma di ...

CONFCOMMERCIO: MERCATO ...

Confcommercio ribadisce che la ...

"DOPO DI NOI"

La casa famiglia “Dopo di noi” ...

ARRESTATI DUE ULTRAS

Avevano lanciato pietre contro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...