Cultura

castellorsini

"Villa Serena… mica tanto”, è il titolo della divertente commedia dell’associazione teatrale dialettale “Tre Conche”, di scena sabato 5 e domenica 6 marzo alle 17:30 sul palcoscenico del Castello Orsini di Avezzano. La commedia, è scritta e diretta da Renzo Leonio, è racconta le divertenti vicende che avvengono nella casa di riposo “Villa Serena”, con anziani ospiti un po' troppo... Vivaci.

agenzia prom cult

Domenica 6 Marzo alle ore 15, all’Auditorium dell'Agenzia per la promozione culturale di Avezzano, incontro di riflessione dal titolo: “Maschio e femmina: la ricchezza della differenza”, organizzato e promosso dalla Commissione Cultura e Cittadinanza Attiva dell’Azione Cattolica Diocesana insieme con l’Ufficio per la Pastorale Familiare Diocesana.L’evento è aperto a tutti.

avezzanopanorama

La rete Expass (Expo-Abruzzo Sviluppo Sostenibile), nell’ambito dello svolgimento dell’omonimo progetto volto alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici dell’eno-gastronomia regionale e la promozione del turismo delle zone interne della nostra Regione, dà il via alle giornate formative in tema di internazionalizzazione. La sede in cui si terrà l’incontro è il Gal terre aquilane sala formativa – Sviluppo Italia Abruzzo spa, viale Newton – Nucleo Industriale – Avezzano. Oggi ha avuto luogo il primo incontro e domani, sempre dalle 16 alle 19, “Strategie di internazionalizzazione ed incoterms” La partecipazione è libera.


arte due

L’arte dell’avezzanese Emanuele Moretti sarà esposta a Madrid, fino al 18 marzo, nella collettiva “We are fair” organizzata dalla Ufo Contemporary Art Gallery nell’Hotel Exe Central, trasformato in uno spazio di design e arte contemporanea dopo una totale ristrutturazione. Nella mostra sono esposte cinque opere dell’artista marsicano: “Incontri”, “Quarta dimensione”, “L’importanza del cammino”, “Il bacio dell’angelo” e “Commistione di mente”.

giuseppe trieste

Cerimonia di premiazione del Premio “Finanza per il sociale” che ABI (Associazione Bancaria Italiana), FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) e FEDUF (Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio), con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, hanno indetto con l’obiettivo di sostenere l’impegno dei giornalisti praticanti nel trattare il tema del ruolo dell’educazione finanziaria. L'evento si terrà Mercoledì 9 marzo alle 11,00, a Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù, a Roma.

Interverranno insigni relatori.

 

(Nella foto: Giuseppe Trieste, Presidente FIABA.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CHIETI: ORDINANZA

Per lavori di ripristino del ...

BANCA: SOLDI SEQUESTRATI

E’ mistero circa una importante ...

TRISTE SCENARIO IN CITTA'

Un segno forte di inciviltà è ...

CARSOLI: MARIJUANA IN ...

I militari di Carsoli, ...

TAGLIACOZZO: MORTO EX ...

Ieri, 20 settembre, è scomparso ...

INCIDENTE SU VIA MARCONI

Un'auto è finita sulla pista ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...