Cultura

castellorsini

Il 2 Gennaio alle 21.00, al Castello Orsini, si terrà il nuovo spettacolo della compagnia TeatrantiTraTanti con il trio Antonio Pellegrini, Francesco Di Cicco e Alessandro Martorelli.

Lo spettacolo, composto da 6 brevi monologhi e 1 dialogo intervallati e accompagnati da commenti musicali ad hoc, parla del diverso, che in tutte le sue forme ci spaventa e ci allarma. Il sociale in evidenza per cominciare l'anno riflettendo.

santoro pietro vescovo rep 04Il Movimento Cristiano Lavoratori d’accordo con il Vescovo dei Marsi

Il volto delle persone che si incontrano, manifesta sgomento per l’esclusione dai processi economico-sociali del territorio rappresentando le marginalità estreme ed induce a riflettere che la vera solidarietà è un obiettivo ancora da conseguire.
Nel condannare chi continua a coartare la dignità dell’uomo interrompendo il processo di rinnovamento che, faticosamente, si vuole realizzare, il Movimento Cristiano Lavoratori di Avezzano, forte dei propri Valori e della fedeltà al Magistero Sociale della Chiesa, che mette al centro del proprio agire “LA PERSONA”, è rimasto profondamente colpito dalle parole del Vescovo dei Marsi in occasione delle festività natalizie.
Mons. Santoro, nel richiamare tutti alla concretezza e alla responsabilità, ha sollecitato le Istituzioni e le componenti della società ad andare oltre la quotidianità e a lavorare per realizzare processi di sviluppo strutturali in grado di creare le condizioni per una società più equa e più giusta finalizzata alla massima occupabilità e a concretizzare la speranza per le giovani generazioni.
Il Movimento Cristiano Lavoratori nell’auspicare che tutte le componenti della società, ad iniziare dalle Istituzioni, raccolgano il grido di dolore del Vescovo Santoro, si impegna a sviluppare ulteriori iniziative per alleviare il disagio socioeconomico e si rende disponibile e a collaborare con le componenti della società per partecipare al processo di cambiamento nella convinzione che debba prevalere il valore cristiano della vita, il senso profondo del rispetto della persona ed, in esso, la solidarietà per restituire autorità e benessere alla base popolare.

natale giallo

Martedì 29 dicembre, alle 18.00, nell'Aula Magna del Liceo Classico di Avezzano, si esibirà il 1° Oboe del Teatro Bellini di Catania.

Accompagnato dalla Direzione dei Flauti di Toscanini, il Maestro Vella darà luogo ad un concerto con ingresso Libero.

natale rosso

L’associazione culturale IL VOLO DEL COLEOTTERO organizza “NATALE A SAN DOMENICO”una rassegna di spettacoli teatrali e musicali da vivere insieme durante le feste al Convento di San Domenico di Magliano dei Marsi, in P.le Padre Francesco Lolli

Con ingresso gratuito.

In calendario, per il 2 gennaio alle 21: TRIO CARDOSO IN CONCERTO, con le chitarre di Guido Ottombrino, Alessandro Giancola e Massimiliano De Foglio per una notte di momenti incantati.

pescara citta

Musei e complessi monumentali del Polo Museale dell’Abruzzo per le festività natalizie: nel pescarese ce ne sono due, ed entrambi osserveranno la chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio. In tutti gli altri giorni, Santo Stefano compreso, saranno aperti.

A Pescara, il Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio (corso Manthonè, 116) osserverà il seguente orario: 8.30/13.30; lunedì chiuso. Info: www.casadannunzio.beniculturali.it - tel. 085.60391. 

Inoltre, il complesso monumentale dell’Abbazia di San Clemente (Castiglione a Casauria) sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30; info: 085.8885162 – 0864.32849.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MONTESILVANO: DUE ...

"A partire da lunedì 25 giugno ...

GIULIANOVA: FALSI ADDETTI

A Giulianova il primo cittadino, ...

PENSIONATI ABRUZZO: ...

Oggi, a Montesilvano, si è ...

PESCARA CALCIO: ...

  Si arricchisce di un nuovo ...

MATURITA' 2018: PROVA DI ...

Prima prova, quella di italiano, ...

L'AQUILA: RINNOVO ...

"Nelle prossime settimane ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...