Cultura

atessa

Per l’ormai consueto appuntamento con il teatro pomeridiano dedicato ai ragazzi al di Jorio, a salire sul palco questa volta sarà la Compagnia Arterieteatro di Molfetta, con un classico tutto italiano, tanto amato quanto indimenticato: Giannino Stoppani, detto "Gianburrasca".

Il racconto, liberamente ispirato al romanzo di Vamba, è un appuntamento organizzato dall’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Atessa, che andrà in scena domenica 3 gennaio alle 17.00 al Teatro Comunale Di Jorio di Atessa.

eduardo defilippo

 “Non Ti Pago" pièce di Eduardo de Filippo (nella foto) per la regia di Raffaele Donatelli, rappresentazione teatrale di beneficenza, di scena il 19 dicembre scorso, ha raccolto donazioni per 5736,42 euro, che la Commissione delle Pari Opportunità comunale, presieduta dall'Avvocato Adele Fiaschetti, insieme con la Casa circondariale San Nicola di Avezzano e con l'Ass. Culturale "Madonna del Passo" ha destinato al Centro Oncologico dell'Ospedale di Avezzano, per l'acquisto di aste portaflebo.

castellorsini

Il 2 Gennaio alle 21.00, al Castello Orsini, si terrà il nuovo spettacolo della compagnia TeatrantiTraTanti con il trio Antonio Pellegrini, Francesco Di Cicco e Alessandro Martorelli.

Lo spettacolo, composto da 6 brevi monologhi e 1 dialogo intervallati e accompagnati da commenti musicali ad hoc, parla del diverso, che in tutte le sue forme ci spaventa e ci allarma. Il sociale in evidenza per cominciare l'anno riflettendo.

santoro pietro vescovo rep 04Il Movimento Cristiano Lavoratori d’accordo con il Vescovo dei Marsi

Il volto delle persone che si incontrano, manifesta sgomento per l’esclusione dai processi economico-sociali del territorio rappresentando le marginalità estreme ed induce a riflettere che la vera solidarietà è un obiettivo ancora da conseguire.
Nel condannare chi continua a coartare la dignità dell’uomo interrompendo il processo di rinnovamento che, faticosamente, si vuole realizzare, il Movimento Cristiano Lavoratori di Avezzano, forte dei propri Valori e della fedeltà al Magistero Sociale della Chiesa, che mette al centro del proprio agire “LA PERSONA”, è rimasto profondamente colpito dalle parole del Vescovo dei Marsi in occasione delle festività natalizie.
Mons. Santoro, nel richiamare tutti alla concretezza e alla responsabilità, ha sollecitato le Istituzioni e le componenti della società ad andare oltre la quotidianità e a lavorare per realizzare processi di sviluppo strutturali in grado di creare le condizioni per una società più equa e più giusta finalizzata alla massima occupabilità e a concretizzare la speranza per le giovani generazioni.
Il Movimento Cristiano Lavoratori nell’auspicare che tutte le componenti della società, ad iniziare dalle Istituzioni, raccolgano il grido di dolore del Vescovo Santoro, si impegna a sviluppare ulteriori iniziative per alleviare il disagio socioeconomico e si rende disponibile e a collaborare con le componenti della società per partecipare al processo di cambiamento nella convinzione che debba prevalere il valore cristiano della vita, il senso profondo del rispetto della persona ed, in esso, la solidarietà per restituire autorità e benessere alla base popolare.

natale giallo

Martedì 29 dicembre, alle 18.00, nell'Aula Magna del Liceo Classico di Avezzano, si esibirà il 1° Oboe del Teatro Bellini di Catania.

Accompagnato dalla Direzione dei Flauti di Toscanini, il Maestro Vella darà luogo ad un concerto con ingresso Libero.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ROSETO: NUOVA AMBULANZA

Una nuova ambulanza per il ...

MARTINSICURO: "PIANO ...

L’Amministrazione comunale di ...

CHIETI: RECUPERO EX ...

L’assemblea del Comitato ...

ATESSA: SEVEL ASSUME

La Sevel di Atessa, annuncia ...

L'AQUILA: DEMUSCAZIONE

L’assessorato all’Ambiente del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...