Cultura

avezzano arssa 170211 rep 04

Giovedì 3 marzo, alle 10.30,nella sala conferenze di palazzo Torlonia ad Avezzano(piazza Torlonia, 90), presentazione del volume “Tempo, spazio e architetture. Avezzano, cento anni o poco più” diSimonetta CirannaePatrizia Montuori, editorialeArtemide, Roma 2015, realizzato con il sostegno della Fondazione Carispaq. Saranno presenti, tra gli altri, Paola Inverardi, rettrice università degli studi dell’Aquila, Sergio Rotondi, professore di composizione architettonica dell’ateneo aquilano e Giuseppe di Pangrazio, presidente del consiglio regionale d’Abruzzo. Il volume “Tempo, spazio e architetture. Avezzano, cento anni o poco più”è strutturato in tre capitoli.

teatro

L'Associazione di promozione sociale Contaminazione di Luco dei Marsi presenta LE MASCHERE DI Zì FRATE, raccolta dei copioni realizzati da Pietro Bianchi, in arte Zì Frate, per il Teatro Dialettale Pro Missioni. Trenta anni di attività e di storie raccontati in due volumi, illustrati dall'artista Attilio Crescenzi, quale omaggio alla scrittura dell'autore luchese. Domenica 6 marzo, alle 16.30, nel Salone delle Suore Trinitarie – Luco dei Marsi.

 

san gabriele chiesa

Lo sport sarà protagonista all’interno dell’anno santo della Misericordia indetto da Papa Francesco, in uno scenario che è quello del Giubileo dello Sport. L’iniziativa avrà luogo il prossimo 6 marzo presso il santuario di San Gabriele dell’Addolorata. L’Ufficio per la Pastorale dello Sport, Turismo, Pellegrinaggi della conferenza episcopale Abruzzo-Molise, unitamente a CONI e CSI, ha deciso di promuovere questo evento per vivere un momento Giubilare dedicato agli sportivi. La manifestazione si svolgerà in vari momenti e prevede, alle 10.30, l’accoglienza presso il porticato e la Cripta del Santo, un tempo per le confessioni e, alle 12.00, la Santa Messa officiata dal vescovo Michele Seccia.

teatro  caniglia

Grandioso appuntamento quello di domenica 28 febbraio al Teatro Comunale "Maria Caniglia" di Sulmona, per la 63° stagione concertistica della Camerata Musicale Sulmonese. Ospite prestigioso il violoncellista GIOVANNI SOLLIMA, accompagnato dalla ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO “D’ANNUNZIO”, di PESCARA, diretta dal M° ROBERTO MOLINELLI più volte direttore al Festival di Sanremo.

Con musiche di Rossini, Gulda, Molinelli e le Danze Sinfoniche da "West Side Story" di L. Bernstein.

abruzzo logo

C'e’ anche l’Abruzzo nella nuova squadra di Giunta dell’Associazione Nazionale Citta’ dell’Olio. Stefano Di Giulio, consigliere comunale di Tocco da Casauria, e’ stato eletto nel corso del Consiglio che l'altro ieri ha preceduto l’incontro al Mipaaf di presentazione del programma di governo a cui sono intervenuti, oltre ai rappresentanti delle Citta’ dell’Olio anche i membri della Commissione Cultura Scienza ed Istruzione e della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati e il vice ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Andrea Olivero, il quale ha ribadito il proprio appoggio all’Associazione.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...