Cultura

airone

Discussione sulla tutela dell’ambiente questo pomeriggio nella sala polifunzionale del Comune di Massa d’Albe con i soci del Wwf Abruzzo Montano, per illustrare le attività svolte nel 2016 e la programmazione annuale per il 2017 a difesa dell’ambiente. Durante la riunione, con la partecipazione dei sindaci di Massa d’Albe, Magliano de’ Marsi e Scurcola Marsicana, si è parlato dell’istituenda “Oasi degli Aironi”, destinata a tutelare una garzaia di grande valenza naturalistica e scientifica sorta in una cava abbandonata nel territorio di Massa d’Albe.

autismo

L'associazione Eingana organizza per venerdì 31 marzo dalle 18 alle 20 al CSVAQ in Via Cassinelli, ad Avezzano, il seminario "Autismo e autismi: risorse da scoprire, emozioni da vivere"

Grazie agli interventi di importanti relatori del settore, sarà possibile conoscere e far conoscere meglio un mondo importante e particolare come quello dell’autismo, per ascoltarlo ed accoglierlo.

cielo stellato

E' l'ora della Terra: è l'ora di spegnere la luce.
Anche l'Abruzzo è attivo nella più grande mobilitazione globale per la lotta al cambiamento climatico promossa dal WWF internazionale.


"Spegnere le luci per un'ora per salvare il Pianeta, spegnere le luci per un'ora per riaccendere l'Abruzzo" è questo lo slogan lanciato per le luci spente.
L'appuntamento è alle 20.30 del 25 marzo. I luoghi pubblici abruzzesi che ammireranno il cielo buio sono più di quaranta, come San Benedetto dei Marsi, alla domus romana, l'Università dell'Aquila alla facoltà di scienze umane, Vasto, nel centro storico. L’effetto-clima sulle specie animali e vegetali è un amplificatore della “Sesta estinzione di massa”.