Cultura

d annunzio pescara citta 200812 rep 07

Di nuovo illuminato il sentiero delle dieci epigrafi dannunziane a Pescara: sì della Giunta al recupero delle 10 tavole realizzate a 50 anni dalla morte del Vate.

Il tutto su un’idea dell’associazione Eremo Dannunziano e con la collaborazione della Fondazione PescarAbruzzo. Dieci sono le tappe del percorso: la vecchia stazione di Pescara centrale, l’esterno e il cortile interno di Casa d’Annunzio su corso Manthonè, la Cattedrale di San Cetteo, il Ponte Risorgimento (fiancata Ovest della riva nord), l’ex Municipio di Castellamare Adriatico, Piazza della Rinascita, angolo via Regina Margherita, la Pineta su via Luisa d’Annunzio, l’ingresso di via delle Caserme e di Corso Manthonè da Piazza Unione.

pietrosantoro

La Misericordia al primo posto per il cammino quaresimale per la Pasqua intrapreso dalla Diocesi di Avezzano, che, aderendo all’invito di Papa Francesco, aprirà la porta della parrocchia “San Giovanni” in Avezzano per dare vita a 24 ore consecutive di preghiera.

Si inizierà con la celebrazione eucaristica venerdì 24 Marzo alle 17:30 presieduta dal vescovo dei Marsi, Monignor Pietro Santoro (nella foto), poi a seguire saranno possibili le confessioni, l’ascolto della Parola, l’adorazione eucaristica, la preghiera ed il silenzio meditativo.

La Notte di preghiera sarà animata dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali presenti in Diocesi.

teatromarsi

Ottavo concerto dedicato alla pace che si terrà domani pomeriggio, venerdì 24 marzo, alle 18, al Teatro dei Marsi di Avezzano. Le scuole secondarie di primo grado Vivenza e Corradini di Avezzano, la Tommaso da Celano di Celano e la Argoli di Tagliacozzo, insieme per questo importante evento. L’orchestra dei ragazzi, formata dagli alunni di tutte le scuole secondarie a indirizzo musicale, in collaborazione con gli artisti de “Il volo del coleottero” e con l’associazione “Amatrice siamo noi” daranno luogo ad un piacevole pomeriggio musicale. Ospite d’eccezione Christian Di Fiore con la sua zampogna. Ci sarà anche un'anteprima per le scuole alle 11. Dirigerà il maestro Massimiliano De Foglio. Con ingresso libero.