Cultura

capistrello municipio 110712 rep 07

Giornata di solidarietà per Accumoli, colpita dal sisma del 24 agosto scorso, sabato, 17 dicembre, a Capistrello, in piazza del mercato. L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale, in collaborazione con le associaizoni locali.

La manifestazione comincerà alle 16,00, con il mercatino natalizio e l'esibizione musicale degli alunni della scuola media "Sabin". Tra attività ludiche e clownerie, alle 17,00 si terrà il convegno: "Norme comportamentali in caso di sima" dell'Anpas Abruzzo e, alle 18,00, intervento del sottosegretario con delega alla protezione civile, della Regione Abruzzo, Mario Mazzocca, seguito da un recital dell'attrice Emma Francesconi. L'intero incasso dell'iniziativa verrà devoluto alla città di Accumoli.

roseto

Per una serata all’insegna della più classica delle atmosfere natalizie, sul palco di Villa Paris di Roseto, si esibirà la formazione newyorkese “The Harlem Voices”, guidata dal cantante e attore Eric B. Turner. Un concerto gospel che mescola soul, funky ed R’n’B, che si terrà il 19 dicembre Roseto degli Abruzzi.

Eric B. Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem e professore di Psicologia dello Spettacolo, alla prestigiosa New York University, prende le redini del gruppo e ne fa un riferimento importante all’interno della comunità di Harlem, supportando le necessità locali attraverso una serie di concerti benefici.

castelli

Arriva dal Salento l'ultimo esempio di iniziative solidali nei confronti dei centri terremotati del Teramano e in particolare per il patrimonio culturale e artistico di Castelli. Il Comune di Melpignano, in provincia di Lecce, centro noto nel mondo per la tradizionale 'Notte della Taranta' dedica infatti il Natale 2016 alla comunità castellana, come recita la bacheca Fb dell'amministrazione pugliese: «Il nostro Natale 2016 è dedicato alla Comunità di Castelli, il paese in provincia di Teramo duramente colpito dal recente terremoto.
Castelli è famosa nel mondo per la produzione di raffinate ceramiche artistiche».