Cultura

funghi porcino2

Si prepara a chiudere in grande stile la stagione degli eventi estivi nella Riserva del Salviano. È in programma per lunedì 26 settembre, infatti, l’appuntamento con la “Settimana micologica in Riserva”, organizzata dall’associazione Ambiente e/è Vita Onlus, soggetto gestore della Riserva del Salviano per il Comune di Avezzano, in collaborazione con GEMA, Gruppo Ecologico Micologico Abruzzese.

Fino a giovedì 30 settembre operatori esperti, guidati da Loreto Guglietti, vicepresidente del Gema Avezzano (gruppo Micologico Ecologico Abruzzese) porteranno gli alunni delle scuole secondarie di primo grado in un appassionante viaggio alla scoperta dei funghi, spesso buoni ma che celano molte insidie.

ape cartone animato

Dopo l'esordio di sabato 24, continua domenica 25 settembre "Tornareccio Regina di Miele" con stand, degustazioni, incontri, ristorazione a tema e street food. L'evento si tiene ogni anno a Tornareccio, ed è inserito tra le manifestazioni culturali nazionali. Da non perdere la golosa e avvincente "lectio magistralis" di Federico Anzellotti, pasticcere e presidente nazionale Confederazione Pasticceri Italiani. 

arte

Al Museo Vittoria Colonna di Pescara, 80 artisti in esposizione. Inaugurato il gemellaggio Pescara San Marino.

Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara, sarà aperta sino a venerdì 30 settembre nelle sale espositive del Museo Colonna di Pescara, la mostra del movimento Ut Pictura Poesis, che celebra il primo anno di attività dell’associazione culturale Irdi-Destinazionearte, presieduta dal critico d’arte Massimo Pasqualone. Tanti gli eventi organizzati in sedi prestigiose come gallerie e musei a Roma, Urbino, Forte dei Marmi, oltre a mostre in Svizzera e Germania.