Cultura

Van beethoven ludwig

Sarà ancora una volta la superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, ad accogliere sabato 18 novembre alle 21, la seconda edizione della grande rassegna musicale Sacrum – Una preghiera in musica per la pace universale, un omaggio alla musica come forma di comunicazione tra i popoli. Quest’ anno Sacrum celebra I 190 anni dalla morte di Ludwig Van Beethoven (sopra), con un grande concerto istituzionale in programma il 18 novembre 2017 alle 21 con l’ Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” diretta per l’occasione dal Maestro Jacopo Sipari, di Pescasseroli.

celano castello 4

Sabato 25 novembre, a Celano, in mattinata, importante convegno medico sulla riabilitazione e la chirurgia della spalla. L’evento vedrà il susseguirsi di una serie di interventi tenuti da medici e primari. Oltre ad essere gratuito, sarà anche accreditato secondo la normativa ECM per i crediti formativi ed è rivolto alle seguenti professioni: medici (tutte le specializzazioni), fisioterapisti, infermieri, tecnici sanitari di radiologia medica.

arcuri manuela

Si sono ritrovati in tanti a Luco dei Marsi, insieme con i propri famigliari, i "ragazzi" del 1947, per festeggiare i settanta anni.

Sono tornati da ogni parte d’Italia per un avvenimento importante basato sull'amicizia e sugli affetti familiari. Na da' notizia Franco De Renzis, in rappresentanza della locale società Operaia di Mutuo Soccorso.

I settantenni, dopo aver partecipato alla Santa Messa, celebrata dal Parroco Don Giuseppe Ermili, in ricordo dei coetanei che non ci sono più, hanno trascorso una serata all'insegna della musica.

Madrina dell’evento, a festeggiare i "ragazzi del 1947", la bellissima Manuela Arcuri (sopra).

di lallo pierluigi

Si alza il sipario del Teatro Talia di Tagliacozzo per “Sorridere … il mio esercizio preferito!”. Sabato 11 novembre, alle ore 21, andrà in scena il nuovo spettacolo comico di Pierluigi Di Lallo (nella foto). Un’ora e mezza di risate garantite dal comico abruzzese.

Vincitore del premio “Flaiano per l’Abruzzo”, l'abruzzese Pierluigi Di Lallo proviene dalla scuola di Gigi Proietti e ha già lavorato con nomi importanti del mondo dello spettacolo come, per esempio, Serena Autieri.

teatromarsi

Il titolo è proprio “Il Signore delle mosche” quello dello spettacolo che gli studenti del Liceo Scientifico Vitruvio di Avezzano metteranno in scena lunedì 6 novembre al Teatro dei Marsi. La mattina alle 10,00 la rappresentazione dell’opera del Premio Nobel per la letteratura, Golding, verrà proposta alle scuole secondarie del capoluogo marsicano, mentre per la cittadinanza l’evento, con ingresso libero, sarà replicato alle 18,00.

L’iniziativa è parte del progetto nazionale “Billy non è bullo”, per la prevenzione e la sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...