Cultura

aielli torre 01

Venire a conoscenza del fatto di avere un cancro è causa di uno stravolgimento importante nella vita delle persone. Ad Aielli hanno luogo degli incontri mirati ad evidenziare bisogni specifici, diritti ed opportunità del malato oncologico.

Il primo incontro si tiene il 10 febbraio, il secondo il 17, il terzo il 24 febbraio.

Le conferenze saranno a cura di psicoterapeuti e Analisti Transazionali formatisi all’IFREP di Roma, che lavorano soprattutto nel campo della psiconcologia.
Gli incontri si terranno nella sala Parrocchiale Giulio Coletta, ad Aielli Stazione.

avezzanosisma

La Confraternita Maria Ss. di Pietraquaria propone, al santuario omonimo, domenica 14 gennaio, dopo la S. Messa delle 17:00, la proiezione del documentario storico “La Notte di Avezzano”, di Raffaello Di Domenico, dedicato al Terremoto del 1915 e alla ricostruzione della città negli anni '20. 

castello segrete

Nuovi ambiti e nuovi aspetti: il castello Piccolomini di Celano ci svela le sue segrete. Dopo l’esplorazione dei pozzi, l’angusta prigione, da lunghissimo tempo in disuso, dove i signori di Celano hanno segregato chi contravveniva ai loro voleri, aprirà al pubblico mercoledì 10 gennaio alle 18.30. Spazio anche ai più piccoli per i quali saranno allestiti nuovi pannelli didattici, con modalità favolistiche, con testi in italiano e inglese. 

bucchianico

Si aprono da mercoledì prossimo, 10 gennaio, le porte dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Bucchianico, che comprende le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni di Bucchianico, Vacri e Villamagna: i genitori che devono provvedere entro il 6 febbraio prossimo all’iscrizione dei propri figli alla scuola dell’obbligo potranno visitare le scuole in orario curricolare, assistere alle lezioni, chiedere informazioni e conoscere l’offerta formativa dell’intero istituto.

befana blu

In attesa delle finali dei Campionati Italiani Master Indoor 2018, che quest’anno si terranno ad Avezzano sabato 17 e domenica 18 febbraio, l’associazione sportiva dilettantistica Hockey Avezzano, invita tutti i cittadini ad assistere alla seconda edizione del Torneo Indoor della Befana, che si terrà domenica 7 gennaio alla palestra della scuola avezzanese "Vivenza".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...