Cultura

pescara aurum

Sarà Pescara la prima città, in anteprima europea, ad avviare il Protocollo START: uno studio innovativo sulla farmacocinetica e sulla cura per gli inibitori del fattore ottavo in emofilia.

L’argomento sarà approfondito domani, 7 aprile, all’Aurum in sala Tosti, a partire dalle 9.30, nel corso dell’incontro “Novità nella Terapia dell’Emofilia, Studio degli Inibitori e della Farmacocinetica nel paziente emofiliaco”, organizzato dall’Associazione A.Ma.R.E. Onlus (Associazione malattie rare ematologiche), in collaborazione con il Centro Emofilia e malattie rare del sangue e il Centro trasfusionale di Pescara.

tagliacozzo palazzo ducale

A Tagliacozzo inaugurazione della mostra “Visioni e forma”. Domani, 6 aprile, alle 17, nelle scuderie di Palazzo Ducale, al via l’esposizione, patrocinata dall’amministrazione comunale e che resterà aperta da domani fino a domenica. La "tre giorni artistica" sarà visitabile anche in concomitanza con le serate culturali in programma al teatro Talia: 14, 21 e 28 aprile e primo maggio. 

ortucchio comune e castello rep 06

L’educazione ambientale spiegata ai giovani. Si è svolta ieri, all’istituto scolastico situato in Via degli Alpini, ad Ortucchio, la prima lezione di educazione ambientale a cui hanno partecipato gli alunni delle classi III, IV e V elementare.

Il progetto, che ha come scopo quello di educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente, nasce grazie  alla collaborazione tra il Comune di Ortucchio e l’ A.C.I.A.M.  Diversi gli appuntamenti previsti con gli studenti.

unitalsi

Prestare le proprie gambe, la propria forza, le proprie energie, senza niente in cambio se non la gioia negli occhi di chi riceve il dono, è encomiabile e bellissimo.

Li chiamano “spingitori” e sono gli atleti che spingono la sedia a rotelle dei disabili durante le maratone, che prestano le proprie gambe a chi non può camminare. E’ proprio buttando il cuore oltre l’ostacolo che i sogni diventano realtà. Alla Maratona di Roma del prossimo 8 aprile parteciperanno più di 15 disabili in carrozzina, del gruppoUNITALSI di Avezzano, dell’intero Abruzzo e delle Marche, nonché dalla Cooperativa Margherita del vicentino e da Roma, verranno spinti lungo i 42 chilometri della Maratona da 20 atleti spingitori dellaASD INiX Sport.

Ne danno notizia la Diocesi dei Marsi e il Vescovo Pietro Santoro.

zi frate teatro

Torna, attesissimo, il Teatro Dialettale Pro Missioni,

con una nuova opera a firma di Pierino Zi' Frate, che racconta, sulla scena, delle amate genti contadine luchesi. Tanti gli appuntamenti con la nuova commedia, intitolata "Padre e Padrone", a cominciare dal 7 ed 8 aprile quando sarà in scena, alle 20,40, a Luco dei Marsi, al Teatro delle Suore Trinitarie; ancora a Luco, anche il 14, il 15, il 21 aprile, sempre alle 20,40 e il 22 aprile, alle 16,30. Ad Avezzano, la nuova rappresentazione di Pierino Zi' Frate potrà essere vista, al teatro Don Orione, il 29 e 30 aprile, alle 20,40 e il 1° maggio, alle 16,00 e alle 20,40.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROCESSO SEDE CAM

I tempi si allungano, ...

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si prepara ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

AVEZZANO: INCIDENTE

Una Citroen C3 e una Lancia Y, ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, con ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

WEEKEND: CHE TEMPO FA?

Una circolazione depressionaria in risalita dal ...