Cultura

d annunzio gabriele pilota 

9 agosto 1918 – 9 agosto 2018, saranno 11 gli aerei che voleranno su Vienna, tanti quanti quelli che accompagnarono d’Annunzio nella sua storica impresa, esattamente 100 anni fa. L’8 agosto saranno lanciati volantini su Pescara e ci saranno appuntamenti all’Aurum, poi grazie a Fly Story, Comune di Pescara, studiosi, musei, enti, si raggiungerà dapprima Padova, come fece il Vate, dove si fece il punto con gli altri piloti, per poi volare alla volta di Vienna.

pink floyd

Mercoledì 8 agosto, alle 21,00, a San Pelino, frazione di Avezzano, per "Eventi Estate Avezzano 2018", Paolo Leone e la sua band si esibiranno in concerto con un tributo a Franco Califano; ma prima, lunedì 6 agosto, alle 21.30, in Piazza Risorgimento, ad Avezzano, sempre per "Eventi Estate...", esibizione degli "Eclipse – Pink Floyd Cover Band", concerto – tributo, quale omaggio alla storica band dei Pink Floyd.

valle roveto

Tanti i personaggi della cultura che saranno i protagonisti della manifestazione “La Montagna è Conoscenza”, organizzata a Civitella Roveto per l’11 agosto prossimo in occasione della celebrazione dei trent’anni della sezione "Cai (Club Alpino Italiano) Valleroveto". Le manifestazioni cominceranno il 10 agosto con la “torre di arrampicata (età minima sei anni), con l’ausilio di attrezzatura tecnica (corda, imbrago e casco di protezione). La torre sarà fruibile nei giorni 10, 11 e 12 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 19,30.

 

bridgewater dee dee

Il concerto di Dee Dee Bridgewater, originariamente annunciato presso l’anfiteatro romano di Alba Fucens (come da calendario) si terrà, a causa delle piogge in atto, all’interno del Teatro Dei Marsi di Avezzano.

 

Dee Dee Bridgewater si esibirà in “Memphis, Yes..I’m ready” – ore 21.15, Teatro dei Marsi.

 

mostra allegritti

Il Gruppo Artisti „Marsarte“ presenta, dal 4 al 19 agosto, la mostra antologica di Arcangelo Allegritti, che si terrà a Civitella Roveto, nella sede della locale Pro loco, in piazza San Giovanni. L'evento, a cura di Francesco Subrani, ha il patrocinio del Comune e verrà inaugurato sabato 4 agosto, alle 16,30.

Domenica 12 agosto, dalle 16,30, l'esposizione di Arcangelo Allegritti verrà presentata dalla giornalista Orietta Spera, alla presenza del sindaco di Civitella Roveto, Sandro De Filippis, dell'assessore alla cultura, Pierluigi Oddi, del presidente della Pro loco, Livio Lelli, nonché del presidente del Gruppo Artisti „Marsarte“, Maurizio Lucci. La mostra resterà aperta dalle 16,30 alle 20,00, nei giorni feriali e 10,00 - 13,00, 16,30 – 23,00, nei giorni festivi. L'arte dei particolari e un viaggio prezioso, attraverso il mondo, visto con gioia e tranquillità da un artista versatile come Allegritti; anche un omaggio alla nostra terra.

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...