Cultura

arte due

Sabato pomeriggio alle 16,30 nella sede della Pro loco sita di Civitella Roveto, in piazza S.Giovanni verrà inaugurata la personale dell’artista Arcangelo Allegritti. La mostra accoglierà i visitatori fino al 19 agosto. Vernissage domenica 12 agosto alle 16,30. L'evento è a cura di Francesco Subrani; parteciperà Maurizio Lucci, presidente di Marsarte. Interverranno il sindaco di Civitella, Sandro De Filippis e il vicesindaco, Pierluigi Oddi.

bisegna citta e chiese 120413 rep 04

Sostenere il Festival e il territorio, contribuire alle iniziative della Casa delle donne nella Marsica nata per accogliere e proteggere le vittime di violenza e appoggiare il Comitato Cittadino ‘Ponte sul Giovenco’, nato dopo la chiusura del ponte sulla strada fra Bisegna e Pescasseroli: con questi obiettivi nasce la raccolta fondi a sostegno del GiovencoTeatroFestival 2018, festival etico e solidale di teatro e trasformazione sociale, che si terrà dal 9 al 12 agosto nella Valle del Giovenco, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

operetta

Quella di quest’anno è l’edizione del “ventennale” e a festeggiare quello che è un vero e proprio compleanno per l'eccellenza delle manifestazioni dell’estate neretese, è stata nuovamente chiamata ad esibirsi una valida rappresentante del genere.

Sarà infatti ancora Elena D’Angelo e la sua Compagnia di Operette a calcare il Teatro Brecht per due sere consecutive. L’appuntamento è per sabato 4 con il Gran Galà dell’ Operetta.

L’ingresso a teatro è gratuito e l’orario di inizio di entrambe le rappresentazioni è fissato alle 21,00.

croce benedetto

Si è chiusa lo scorso fine settimana l’edizione 2018 del premio nazionale di cultura Benedetto Croce. A Pescasseroli la cerimonia di premiazione alla presenza dei vincitori.

I tre vincitori di questa edizione sono: Annacarla Valeriano, saggista; Flavia Piccinni, giornalista e scrittrice; Massimo Bubola, cantautore e scrittore.

san gabriele

Si svolgerà nella notte tra sabato 4 e domenica 5 agosto il 38° pellegrinaggio a piedi Teramo-San Gabriele, ideato e animato dalla Tendopoli di San Gabriele.

Il pellegrinaggio si ispirerà quest’anno alla parola di Sant’Agostino: “Pigro, alzati! La via stessa è venuta a te e ti ha svegliato dal sonno, se pure ti ha svegliato. Alzati e cammina!”.

Cantiamo da viandanti – spiega padre Francesco Cordeschi, guida spirituale del pellegrinaggio – Canta, ma cammina. Canta per alleviare le asprezze della marcia, ma cantando non indulgere alla pigrizia”. Questo l'importante messaggio di Sant'Agostino.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...