Cultura

pietrosantoro

Continuano gli appuntamenti con "Officine della Parola", laddove il vescovo dei Marsi è sempre in ascolto dei giovani. L'Equipe di Pastorale Giovanile della Diocesi dei Marsi, con a capo il presule Pietro Santoro, incontrerà i ragazzi a Tagliacozzo, all'Annunziata, venerdì 11 maggio, alle 18,00.

avezzano stracittadina

Venerdì 4 maggio alle 12, nella sala consiliare del municipio di Avezzano presentazione della Stracittadina di Avezzano, manifestazione istituzionalizzata dal Comune, (VI edizione), gara competitiva nel circuito regionale "corrilabruzzo" che si terrà il 13 maggio, che vale anche come campionato
regionale Libertas e che contemplerà la Run/Walk non competitiva "Nell'educazione di un tesoro. Passi di donna (III edizione)"; verrà inoltre presentato il convegno sul tema "La riforma del terzo settore", organizzato dall'ordine dei commercialisti e dall'unione dei giovani dottori commercialisti ed altri eventi atti alla sensibilizzazione sulla prevenzione nella salute.

cocullo rito dei serpari 260413 rep 07 

Una moltitudine di gente ha partecipato alla festa dei serpari di Cocullo, manifestazione unica al mondo da 350 anni.

Le misure di sicurezza imposte dalle nuove normative non hanno fermato la consueta ondata di pellegrini, turisti e curiosi arrivati in questi giorni da ogni parte d’Italia e non solo, per assistere alla tradizionale Festa dei serpari di Cocullo. Fin dalle prime ore del mattino, migliaia di persone si sono riversate nel piccolo centro della Valle del Sagittario che conta 250 anime per vedere da vicino, toccare e immortalare le decine di serpenti catturati nei giorni scorsi dai serpari nelle campagne di Cocullo. Serpenti che dopo la festa saranno liberati e rilasciati nei luoghi dove erano stati trovati.

Ingenti le misure di sicurezza messe in campo dalle forze dell’ordine e dal Comune.

san giovanni teatino municipio 010613 rep 05

Da venerdì 11 maggio a domenica 13 prende il via la prima edizione del premio musicale “Città di San Giovanni Teatino”, finalizzato alla formazione dei giovani musicisti, al confronto e alla valorizzazione del loro talento e impegno nella musica.

La scuola civica musicale “Città di San Giovanni Teatino”, con il patrocinio del Comune, dell’assessorato alla cultura, fulcro dell'evento.

grande guerra

Mercoledì 2 maggio, a mezzogiorno, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, conferenza stampa per la presentazione del calendario delle manifestazioni per il Centenario de “La Grande Guerra”. Gli eventi, che andranno avanti da maggio fino a novembre, sono organizzati dalla Pro loco di Avezzano, in collaborazione con il Comune.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ATESSA: NO AI RIFIUTI

Duemila, queste le stime, il ...

AVEZZANO: AGGRESSIONE

  Gli agenti della Squadra ...

LILT PESCARA: ...

Ha preso il via sabato 19 ...

TORDERA DIRETTORE ASL 1: ...

"Direttore generale della Asl ...

METEO: INSTABILITA'

Il tempo sembra rimanere ...

RINVIATA GIORNATA ...

E’ stata rinviata la giornata ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

Misurazione gratuita ...

Da domani, giovedì 17, fino al 20 maggio, 37 ...