Cultura

asparagi

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio si svolgerà la manifestazione, ideata dalla Pro-loco di San Vincenzo Valle Roveto, "Asparagi in Festa".
Questo evento vuole promuovere gli asparagi, particolare ortaggio che nasce spontaneamente sulle verdi colline assolate della Valle Roveto.
In aprile-maggio, vengono utilizzati per preparare squisiti menu da degustare in Piazza della Vittoria, nel capoluogo rovetano.

francavilla museo michetti

A Francavilla al Mare , domenica 13 maggio, dalle 18.00, al Museo Michetti, in Piazza San Domenico, l’ A.P.S. “Dimonios” – Circolo Culturale Sardo Abruzzo e Molise, con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, organizza la proiezione, con ingresso libero, di sette degli otto film finalisti (già selezionati dagli esperti della Cineteca di Bologna) del concorso “Visioni Sarde – I corti in circolo nei circoli” edizione 2018.

sauro nazario

In seno alle manifestazioni organizzate per la commemorazione del Centenario della Grande Guerra la Pro Loco di Avezzano ospita l’ammiraglio Romano Sauro.

Il nipote del grande patriota Nazario Sauro incontrerà, alle 9.00 di martedì 8 maggio, gli studenti del Liceo Artistico “Bellisario” ed in seguito quelli dell’ITIS di Avezzano, per far conoscere il valore dell’irredentista Nazario Sauro (sopra).

quagliariello gaetano tre

L’Amministrazione Comunale ed il Comitato Civico per l’arte e la cultura di Ortucchio hanno in programma, per il 9 maggio, da tenersi nella Sala Consiliare, dalle 16,00, la cerimonia di inaugurazione di un busto bronzeo dedicato ad Aldo Moro, in occasione del 40° Anniversario dalla scomparsa dello statista e del 50° dalla sua visita a Ortucchio. Interverrà, insieme con il sindaco della cittadina, Raffaele Favoriti, e con altre personalità, anche il Senatore Gaetano Quagliariello (nella foto).

pescara ospedale 110812 rep 01 

Il 12 e 13 maggio gli specialisti in neurochirurgia dell’ospedale di Pescara, nell’ambito delle giornate dello “Spine Days”, visiteranno gratuitamente, senza impegnativa del medico curante, le persone che soffrono di problemi alla schiena.

Una iniziativa organizzata dalla Regione Abruzzo, dalla Asl di Pescara e dall’Unità operativa di Neurochirurgia - Scuola di Specializzazione in Neurochirurgica dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio“ di Chieti Pescara dirette dal professore Annunziato Mangiola.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...