Cultura

lettomanoppello

Venerdì 5 gennaio prossimo, alle 21.00, al Teatro Comunale di Lettomanoppello, “Concerto dell’Epifania”, a cura dell’Associazione “Donna e…”, in collaborazione con l’Associazione “Letto a Teatro”. L’evento è patrocinato dal Comune.

Si esibirà l’ “Hathor Plectrum Quartet”, accompagnato dal soprano Eleonora De Amicis. Il quartetto, in concerto con strumenti artigianali delle scuole italiane di liuteria di fine ottocento e inizi novecento, è formato da maestri diplomati presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari e, nei prossimi mesi, è atteso anche in Argentina, Cina, Spagna e Danimarca.

befana luna

Per il secondo anno consecutivo lo spettacolo dell’arrivo della befana si ripete anche ad Aielli, ma in modo un po' insolito. In una cornice suggestiva, come quella della parte storica del paese, una befana “volante” si calerà dalla torre dell’orologio, suscitando lo stupore di piccoli e grandi. Appuntamento a venerdì 5 gennaio dalle 15:30 in poi, in piazza Angelitti, dove sarà allestito un mercatino con prodotti artigianali, dolciumi e prodotti locali, oltre a tanti giochi per i piccoli.

concerto


"Note in Bianco & Nero" si traduce in un percorso musicale ricco di contrasti.
L'evento, a base di melodie jazz, atmosfere brasiliane, sfumature nu soul e note italiane, originalmente reinterpretate da artisti nazionali e guest star d'eccezione , si terrà nella suggestiva cornice del Castello Orsini di Avezzano, giovedì 4 gennaio, alle 21,00, con ingresso libero. La splendida voce di Marena Orsini sarà accompagnata da eccellenti musicisti.
Special guest: Fabrizio Bosso alla tromba.

neonato 

Maura De Rosa. E’ lei la prima nata in Abruzzo del 2018 e la seconda in Italia ed è venuta alla luce, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, pochi secondi dopo la mezzanotte del 31 dicembre mentre a Roma, pochi istanti prima, è nato Lucas Nathaniel. Il primo maschietto d’Abruzzo è invece nato al “Santissima Annunziata” di Chieti alle 3,54 del 1° gennaio e si chiama Luca Paciocco.

befana colorata

La Fiva Confcommercio e l’Anva Confesercenti organizzano anche quest’anno la Fiera dell’Epifania, giunta alla 13esima edizione. Si terrà giovedì 4 gennaio e sarà l'ultimo appuntamento fieristico delle festività natalizie che richiama per gli acquisti della tradizionale “calza della befana”: oltre 150 espositori allestiranno stand di dolciumi, giocattoli, tipicità italiane lungo le strade del Centro Storico: dall’Arco di Porta Madonna fino a Corso San Giorgio.
Gli aspetti legati alla sicurezza ed alla prevenzione di fenomeni di abusivismo e contraffazione, saranno coordinati dalla Prefettura di Teramo e dal Comando di Polizia Municipale.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI: I CANDIDATI ...

Sono state ufficializzate le ...

ETERNIT A MARSIA

Ancora eternit nella città di ...

CAPISTRELLO: ALUNNI A ...

Fanno rientro a scuola gli ...

FIUME PESCARA: BOTTIGLIE ...

Centinaia di bottiglie di latte ...

TERAMO: PALAZZO ...

    A Teramo, ...

ELICOTTERO CADUTO: IL ...

Prima la benedizione del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...