Cultura

corecom

L’Amministrazione comunale di Valle Castellana, a nome dell’intera cittadinanza, ringrazia il Corecom Abruzzo, per il sostegno nella risoluzione di annose problematiche sulla telefonia fissa dell'intero territorio comunale. «Grazie all'intervento del Corecom in questi mesi siamo riusciti a venire a capo di una serie di guasti che interessavano la linea telefonica - dice il sindaco Camillo D'Angelo -, a risolvere le problematiche sulle strutture degli impianti di telefonia fissa e mobile, in particolare con il ripristino di molti pali ed una serie di linee in alcune frazioni. E i nostri cittadini hanno ottenuto rimborsi grazie alle procedure di conciliazione».

liceo scientifico

Anche quest’anno i ragazzi del Liceo Scientifico di Avezzano avranno la possibilità di affrontare un tema significativo: "la bellezza della legalità". E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà il 21 febbraio a partire dalle 10, al Teatro dei Marsi. Il coinvolgimento dei giovani in merito ad una tematica così importante ed attuale, con il fine di formare la società del futuro, basata su persone ed intenti sani.

digitale

Il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, in un’ottica di avvicinamento alle nuove generazioni, apre ufficialmente le candidature a tutti coloro che sono intenzionati a farsi portavoce della cultura abruzzese all’estero. Per questo, la Regione Abruzzo è alla ricerca di giovani testimonial.

L’iniziativa mira a rafforzare l’identità culturale d’origine, a rinsaldare il legame con le famiglie emigrate e intende favorire l’integrazione delle giovani generazioni aprendo le porte ai ragazzi dai 18 ai 35 anni.

Per proporsi come ambasciatore digitale basta inviare un messaggio diretto sulla pagina Facebook ufficiale del CRAM, o scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 085 4290 0224.

tartufo

"Ambienti tartufigeni naturali, gestione e conservazione: metodi e risorse” é il titolo di un convegno che si terrà domani mattina a Manoppello.

L’evento organizzato dall’Associazione dei tartufai abruzzesi vedrà tra i relatori Giovanni Pacioni , professore di Botanica Ambientale ed applicata all’Università dell'Aquila. I lavori inizieranno alle 9,00.

gruppo fratres

Assemblea annuale del Gruppo Donatori di sangue "Fratres", a Magliano De' Marsi, sabato 24 febbraio. In mattinata, dalle 9,00, incontro che prevede, all'ordine del giorno, una relazione sull'attività Fratres nello scorso anno ed approvazione del bilancio consuntivo 2017 e di quello preventivo 2018. In serata, cena sociale, gratuita per i soci, ma prima, alle 17,00, Santa Messa, come ogni anno, per condividere un momento di spiritualità che apre al nuovo cammino per i prossimi mesi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

UDC :ANATRA ZOPPA

Ci sono voluti otto mesi ma ...

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA ...

E' una manifestazione, ormai ...

IN PREGHIERA CON IL ...

“Vi invito a partecipare ad una ...

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio ...

QUAGLIARIELLO: IL LIBRO

Un bilancio della legislatura ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...