Cultura

shoah

In occasione della celebrazione della Giornata della Memoria il prossimo sabato 27 gennaio, dalle 11,00 alle 23,00, la Fondazione Tiboni e l’Associazione Ennio Flaiano hanno organizzato una serie di iniziative al Mediamuseum di Pescara.

Si comincerà con la proiezione, rivolta in particolare alle scuole (su prenotazione) ma non solo, del film Corri ragazzo corri” di Pepe Danquart. Una giornata ricca di eventi, a Pescara, per non dimenticare.

shoah due

Celebrazioni previste per la Giornata della Memoria: ad Avezzano c'è il Liceo Croce che ricorda questo tragico momento della storia , organizzando, nella mattina di sabato 27 Gennaio, nell’Aula Magna, il Seminario “E venne la notte”. L’iniziativa, rivolta ai ragazzi delle classi terminali del Liceo, sarà introdotta dai saluti del Dirigente Scolastico Rossella Rodorigo, e prevede diversi interventi culturali.

pietrosantoro

Una breve messa, una veloce colazione e poi tutti a scuola. Sabato 27 gennaio ricorre la celebrazione di San Tommaso D’Aquino, protettore degli studenti, e l’Azione Cattolica di Avezzano, in collaborazione l’Ufficio Scuola Diocesano, alla presenza del Vescovo Pietro Santoro (nella foto), ha deciso di omaggiare il Santo, con un breve ricordo. Alle 7,00 la santa messa alla parrocchia Madonna del Passo e poi tutti gli studenti a scuola per le consuete lezioni.

perdonanza celestiniana logo

Ufficiale e confermata dal consiglio direttivo della Commissione Nazionale Italiana UNESCO la candidatura della Perdonanza Celestiniana per la Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO 2019.

Oltre a quella del celebre rito aquilano, sono state ufficializzate anche altre due candidature alla lista dai beni da considerare patrimonio dell’Umanità: Ecosistemi forestali della Sila e Alpi del Mediterraneo (candidatura transnazionale insieme a Francia e Principato di Monaco). Il Consiglio, presieduto da Franco Bernabè, precisa  sia di avere confermato la Perdonanza Celestiniana “all’unanimità, come candidatura alla lista rappresentativa del Patrimonio Immateriale per il 2019″.

campli

Per incrementare l'incoming turistico nel territorio di Campli l'amministrazione comunale farnese ha deciso di essere presente alla Fiera Internazionale “Little Italy Taste and Travel 2018” in programma dal 2 al 4 febbraio prossimi ad Amsterdam. Il pubblico olandese, e non solo, potrà scoprire così le bellezze del territorio farnese, i prodotti tipici e la grande ospitalità.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Apertura sedi ...

Prot. URP n. 1112/u Pescara, ...

Apertura sedi ...

Prot. URP n. 1112/u Pescara, ...

VASTO:ELEZIONI POLITICHE ...

        ...

ANATRA ZOPPA ... MERCATO ...

Anatra Zoppa: dopo gli ...

NEVICATE IN ARRIVO...

Atteso nelle prossime ore un ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: ...

Sabato 24 febbraio, dalle 16.00, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...