Cultura

popoli 

A Popoli parte il 16 ottobre il festival Ur-fest il teaatro della città, che giunge alla sua terza edizione e che proseguirà fino al 30 dicembre. Dopo la prima edizione del 2018, coincidente con la riapertura del teatro comunale di Popoli, il festival torna quest’anno a distanza di nove anni dal sisma del 2009 che ne decretò la chiusura.

A dirigere il Festival il regista del Drammateatro Claudio Di Scanno. Teatro ma non solo, perché nel programma trovano collocazione anche altre arti di scena.

pescara museo cascella due

Quindici eventi, uno diverso dall’altro, per attraversare l’autunno e arrivare fino a Natale: è tutto dedicato ai ragazzi il cartellone “Week End al Museo” allestito dalla Fondazione Genti d’Abruzzo, didattica e divertimento con un approccio originale alla cultura, alla storia, all’arte nel suo complesso.
Gruppi ristretti e prenotazione obbligatoria, con rispetto di tutto il protocollo anti Covid: gli appuntamenti avranno una durata di due ore e mezza, dalle 16,30 alle 19. Il secondo appuntamento è per sabato 17 ottobre.

arte

La Pro Loco di Avezzano ospita, da lunedì 12 a domenica 18 ottobre 2020, presso la sala espositiva della sede in Via Corradini n.75, la mostra d’arte personale di Massimo

Di Ponzio intitolata “Totem e Tabù”. noCovid020.

Un particolare interesse susciterà l’esposizione di tele, di pannelli di legno e di metallo, che richiamano il genere Street Art...neo tribale, espressione artistica che dai più viene conosciuta come realizzazione sui muri della strade, spesso sulle facciate delle edifici e, nello specifico, crea quasi un legame caratterizzato da quel senso di mistero spirituale tra gli uomini e il mondo.