Cultura

campli

Per incrementare l'incoming turistico nel territorio di Campli l'amministrazione comunale farnese ha deciso di essere presente alla Fiera Internazionale “Little Italy Taste and Travel 2018” in programma dal 2 al 4 febbraio prossimi ad Amsterdam. Il pubblico olandese, e non solo, potrà scoprire così le bellezze del territorio farnese, i prodotti tipici e la grande ospitalità.

pippi calzelunghe

Quarto appuntamento per le Domeniche da Favola. Con la regia di Andrea Monticelli, il Teatro del Drago presenta “Trecce rosse- ovvero Pippi Calzelunghe”. Si va in scena il 28 gennaio 2018, alle 17,00, in uno spettacolo nato dalla penna di Astrid Lindgren.

Lo spettacolo verrà replicato il 29 gennaio, alle 10,30, al Teatro Talia di Tagliacozzo.

PremioStudentesco

Come ogni anno, a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso e con il patrocinio del Comune, torna a Luco dei Marsi il "Premio Studentesco" edizione 2018. L'evento avrà luogo sabato 3 febbraio dalle 17,00, con la partecipazione delle Autorità cittadine, subito dopo la santa Messa che verrà officiata, alle 16,00, dal Parroco Don Giuseppe Ermili, nella chiesa di San Giovanni Battista. Alle 17,00, nella sede della Società Operaia, che è presieduta da Roberto Di Giammatteo, "Chimera Ensemble" in concerto; a seguire il clou della manifestazione, che sarà presentata dalla giornalista Orietta Spera, con la premiazione degli studenti meritevoli licenziati nel 2017.

bombardamento

Le comunità di Tremonti e Roccacerro ricordano il bombardamento del 23 gennaio 1944. Con una messa, celebrata dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro nella chiesa di Sant’Antonio di Tremonti le due frazioni di Tagliacozzo hanno ricordato il tragico evento. Alla commemorazione, organizzata dai ragazzi dell’associazione “Tremonti 1060”, subito dopo la messa c’è stato un momento di raccoglimento con la deposizione di una corona d’alloro nella piazza di Roccacerro.

premio cascella

Fino al 25 marzo sono aperte le iscrizioni al premio Cascella per l’edizione 2018 e quest’anno il tema della manifestazione è la “Ribellione”. Nato nel ’55 come estemporanea di pittura, integrato con la sezione fotografia nel 2007, affidato al Collettivo artistico Tm15, dichiarato “Premio Nazionale” 7 anni fa, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel panorama della pittura, fotografia e scultura. <span style="font-family: georgia, 'palatino linotype', palatino, 'times new roman', times, serif;">Sul sito www.premiocascella.it sono consultabili le informazioni inerenti il bando.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MANIFESTAZIONE ELETTORALE

MANIFESTAZIONE ELETTORALE di ...

Scuole chiuse domani a ...

  Scuole chiuse domani a ...

Scuole chiuse all’ Aquila

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ...

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...