Cultura

mani amiche

Il Comune di Chieti e l’Ance accendono il Natale delle famiglie più bisognose, mettendo a disposizione degli indigenti buoni spesa da 100 euro per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

L’iniziativa di solidarietà è a firma dell’amministrazione comunale e dell’Ance di Chieti: un modo per stare vicino a chi il Natale è costretto a viverlo nell’indigenza.

Dal 23 dicembre al 5 gennaio potranno essere inoltrate al Comune le richieste per ottenere il buono.

 pescara natale

L’Ente Nazionale di Azione Sociale, sezione Abruzzo, in collaborazione con il Comune e Pescara Urban Events, propone quest’anno il “Piazza Duca Christmas Festival”. Venerdì prossimo, 22 dicembre, a partire dalle 16.00, in Piazza Duca a Pescara, la Gran Parata della Christmas Marching Band, il Villaggio di Babbo Natale e lo spettacolo musicale del gruppo “Gli Amici Miei”.

natale albero tre

Il Comitato Feste di Morino, per celebrare l’arrivo del Natale insieme con i suoi concittadini, ha organizzato un pomeriggio tutto speciale. Sabato 23 dicembre dalle 15:00, la Piazza Centrale si trasformerà nel villaggio di Santa Claus, per “Sorprese di Natale in piazza”, la manifestazione del Natale morinese dedicata a grandi e piccini.

Musica, animazione, giochi, trampolieri, zucchero filato per una festa e illuminata da Babbo Natale in formato gigante.

libricuori

Domenica 17 dicembre, dalle 17, nei locali del teatro parrocchiale “Don Canzio Vacchiani” di San Pelino, frazione di Avezzano, si è tenuto un incontro organizzato dal Comitato di quartiere di San Pelino, rappresentato dal presidente Enrico De Tiberis, e dal Comitato del Terremoto di San Pelino.

Nodo centrale dell’incontro è stato l’esposizione alla comunità sampelinese del progetto di una biblioteca di cui possano usufruire tutti gli abitanti, che sarà realizzata nei locali dell’asilo.

arte due

Due settimane di arte al Palazzo Botticelli di Collelongo con la prima edizione della collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Contemporanei a Collelongo”.

La mostra, promossa dal Museo Civico Archeologico del centro marsicano e dal Gruppo Artisti Marsarte, verrà ospitata nelle sale del palazzo dal 2 al 17 gennaio e vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti.

La collettiva, curata da Elisa Grande, sarà inaugurata alle 16 del 2 gennaio.

Durante il periodo di esposizione, in cui sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni, a ingresso libero, dalle 16 alle 19:30, ci saranno altri momenti di incontro. Il 14 gennaio, alle 16, si terrà una conferenza dal titolo “Arte, psiche e creatività”, di Francesco Subrani.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scoperta maxi evasone ...

GUARDIA DI FINANZA: Scoperta ...

MORTE IN CULLA: ...

“Questa mattina ho depositato in ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ...

SERVIZIO MANUTENZIONE ASL

“Con l’aggiudicazione della ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...