Cultura

castellorsini

Sabato 9 giugno, dalle 8,30, al Castello Orsini di Avezzano si terrà il convegno su “I vaccini: conoscere la cultura scientifica per contrastare la disinformazione e i pregiudizi”. L’organizzazione è curata dal Lions Club di Avezzano, di cui è presidente Gianfranco Sorge, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia dell’Aquila e dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia dell’Aquila.

Il dibattito sui vaccini è di pressante attualità e mira a coinvolgere la cittadinanza e i genitori in generale e gli operatori sanitari in particolare, per sfatare tante false credenze sui danni prodotti dai vaccini e a divulgare le corrette informazioni scientifiche sulla materia. Relatori saranno medici e infermieri. Modera Evelina Torrelli, officer del Lions Club.

flaiano ennio

Annunciata stamane in conferenza stampa la rosa dei finalisti del 45° Flaiano per la Letteratura. Premio speciale a Ben Pastor, terzetto per la narrativa e per l’italianistica.

Oltre dieci romanzi pubblicati e tradotti in tutto il mondo, una carriera di scrittrice e docente universitaria di assoluto prestigio per Ben Pastor, a lei il Premio Internazionale speciale Flaiano per la letteratura.

(Sopra: l'intellettuale Ennio Flaiano.)

timballo

Nell’ambito del Festival “Abruzzo dal Vivo”, finanziato dal Mibact, Campli torna a celebrare il timballo e la tradizione gastronomica del territorio con la giornata dedicata “Musica e Sapori di Timballo”, sabato 9 giugno. In programma un convegno, laboratori di cucina, show cooking

Programma. Si parte alle 11,00, nella Sala Consiliare di Palazzo Farnese.

poste italiane

Oggi giovedì 7 giugno, in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della morte di Fedele Fenaroli a Lanciano, Poste Italiane ha attivato un servizio postale a carattere temporaneo: è, dunque, disponibile un annullo filatelico celebrativo dedicato alla manifestazione. Con l’annullo possono essere timbrate le corrispondenze presentate allo sportello.

martinsicuro 

Sabato 9 e domenica 10 giugno, nella centralissima piazza Cavour a Martinsicuro, si svolgerà la Festa del quartiere “Sacro Cuore” organizzata con patrocinio del Comune.

Sabato, a partire dalle 18:30, si celebrerà la Santa Messa, a seguire, intorno alle 19:30, si svolgerà la Processione lungo le vie del quartiere. In serata musica e spettacoli in piazza. Domenica 10 giugno, dalle ore 21:30, musica, spettacoli ed animazione in piazza Cavour.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

DISTRUGGE FURGONE: IN ...

Distrugge il furgone del ...

ACI: RINNOVO A DISABILI

L’Aci apre un servizio di ...

CASTEL DI SANGRO: CADE ...

Il dipendente di un supermercato ...

FURTI A MARTINSICURO

Gli agenti della polizia in ...

FORZA ITALIA: STATI ...

"Il lavoro svolto con Letta e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...