Cultura

califano franco

Sabato prossimo torna a Gioia dei Marsi la classica Stramanaforno – trofeo Angelo Panfili. La gara podistica organizzata dall’Atletica Lagos dei Marsi e arrivata alla sua 24° edizione, si articolerà nei 2 classici percorsi cittadini per la 10 KM competitiva e per la 4 KM non competitiva. La competizione è inserita all’interno del circuito Grand Prix Marsica 2018.

Parlando di musica, mercoledì 8 agosto, alle 21,30, a San Pelino, frazione di Avezzano, tributo a Franco Califano (sopra), con Paolo Leone e la sua Band.

avezzano arssa 170211 rep 02

Mercoledì 8 agosto, alle 17,30, ad Avezzano, nella sala del Principe, a Palazzo Torlonia, a cura del Consiglio Regionale d'Abruzzo, dell'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea e con la partecipazione del Teatro "Lanciavicchio", avrà luogo il primo di un ciclo di incontri promossi dalla Presidenza del Consiglio regionale d'Abruzzo, intitolato: "La Dinastia dei Torlonia".   

guardiagrele

Mausy Schauffele, nata a Buenos Aires, pittrice dall’età di sei anni, trasferita nel 1987 in Italia, a Orsogna, paese che l’ha adottata, affida a questa frase il senso della sua mostra personale. “Donne… Emozioni…” è stata inaugurata venerdì 3 agosto, a Guardiagrele e resterà aperta ogni giorno, dalle ore 18 alle 24, fino a sabato 18 agosto, in via Alcide Cervi, 73.

pecore

Per le nuove disposizioni sulla sicurezza, torna alle origini la rassegna degli ovini a Campo Imperatore, che si svolgerà domenica 5 agosto, a Fonte Macina, senza stands.

L’evento, il cui svolgimento era stato in bilico per l’inasprimento delle normative relative alla sicurezza, è stato presentato dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e dal sindaco di Castel del Monte, Luciano Mucciante, che hanno scongiurato la cancellazione o il rinvio dell'evento, grazie a una formula che contemplerà, come da programma ufficiale, “gli allevatori e i loro greggi, con esclusione totale di qualsiasi stand espositivo e di vendita”. Nel corso della rassegna verranno esposti (senza vendita) solo i prodotti legati all’agricoltura.

teramo pellegrinaggio

Domenica 5 agosto circa 1.500 pellegrini arriveranno a piedi da Teramo in occasione del 38° pellegrinaggio Teramo-San Gabriele, organizzato dai passionisti del santuario e animato dai giovani della Tendopoli San Gabriele.

I pellegrini partiranno dalla cattedrale di Teramo sabato alle ore 22 e arriveranno al santuario all’alba di domenica 5 agosto; qui saranno accolti e benedetti dal rettore del santuario.

Domenica mattina arriveranno a piedi anche altre centinaia di pellegrini provenienti da Penne e Loreto Aprutino, dopo aver percorso una cinquantina di chilometri.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...