Cultura

pannella marco 200213 rep 07
A due anni dalla morte, avvenuta a Roma il 19 maggio 2016, l’associazione culturale Teramo Nostra ricorda con commozione e immensa gratitudine Marco Pannella, il più grande politico teramano e tra le principali personalità del panorama nazionale del ‘900. Un innovatore del linguaggio politico e soprattutto un “conquistatore” di diritti civili.
Anche quest’anno, il prossimo 31 agosto, Teramo Nostra organizzerà un concerto in omaggio a Marco Pannella (sopra, in un filmato di "Telesirio").

pineta

Domenica 20 maggio, dalle 9,30 alle 16,30, l’Arma dei Carabinieri apre al pubblico a Magliano dei Marsi la Riserva Orientata Monte Velino in occasione della sesta edizione di “RiservAmica”, Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato organizzata dall’Arma in tutta Italia.

Il tema scelto per questa edizione è “Segui il richiamo della natura- Scegli la tua riserva e scopri i suoi segreti”, un invito a conoscere tutte le attività specifiche svolte dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per la salvaguardia degli animali selvatici e del loro habitat.

istituto serpieri

L’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” organizza l’Edizione 2018 delle Giornate Agrotecniche che si svolgeranno venerdì 18 e sabato 19 maggio dalle 10.00 alle 18.00, nella sede di Avezzano, in via Buonarroti 1.

Si tratta di un’importante manifestazione finalizzata a valorizzare il Territorio anche tramite l’approfondimento di tematiche di particolare interesse nonché a rafforzare il rapporto tra Scuola, Università, aziende.

tagliacozzo due

Il 18 al il 19 maggio, al teatro Talia di Tagliacozzo, si svolgerà il congresso “Le giornate reumatologiche nella Marsica”, sesta edizione.
Il convegno è a numero chiuso, per un massimo di 150 partecipanti, e assegnerà dai 5 ai 6 crediti formativi ed è indirizzato a diverse figure a carattere medico.
L’obiettivo è quello di indagare, con il supporto diriconosciuti esperti, sulle più recenti acquisizioni e sui più importanti aggiornamenti in tema di diagnosi e terapia dell’artrosi.

meghan harry

Un po’ d’Abruzzo al matrimonio dell’anno: come per Carlo e Diana e William e Kate, così per le nozze di Harry e Meghan i confetti degli sposi arriveranno da Sulmona.

Sabato prossimo, il Made in Italy eccellente che continua a far parlare di sé per come viene prodotto, sulle tavole della corona inglese per questo grande evento.

Una ricetta leggendaria, quella dei confetti di Sulmona, antica, originaria e originale. Per i giovani sposi, sono stati ordinati i classici confetti nuziali e composizioni floreali.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ROSETO: NUOVA AMBULANZA

Una nuova ambulanza per il ...

MARTINSICURO: "PIANO ...

L’Amministrazione comunale di ...

CHIETI: RECUPERO EX ...

L’assemblea del Comitato ...

ATESSA: SEVEL ASSUME

La Sevel di Atessa, annuncia ...

L'AQUILA: DEMUSCAZIONE

L’assessorato all’Ambiente del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...