Sport

pescara calcio 260314 rep 02

Sabato 24 febbraio, allo stadio "Adriatico – Cornacchia" di Pescara, 27^ giornata di campionato di serie "B", per l'incontro Pescara - Cremonese. Secondo zero a zero di fila, primo all’Adriatico. Pari giusto con qualche brivido finale. Una partita, per le due compagini, molto equilibrata. 8Sul piano del gioco, segnali positivi nei 30 minuti iniziali della ripresa.

partita stadio

4 i gol per l’Avezzano calcio che grazie alla vittoria contro l’Olympia Agnonese raggiunge il terzo posto in classifica.

I biancoverdi segnano il primo gol già al 7’ grazie a Dos Santos che recupera palla su un disimpegno sbagliato dei padroni di casa. Il raddoppio arriva invece al 24’. Quasi allo scadere del primo tempo arriva anche la terza rete grazie alla doppietta di Dos Santos.

E' Pellecchia che tira a manca del portiere e porta i suoi sul 4-1. I biancoverdi agguantano così il terzo posto della classifica di serie D, girone F, a quota 42 punti.

rugby

L'Avezzano nel campionato nazionale di serie B di rugby, vittorioso con il risultato di 15 a 13. Nell’ambito della tredicesima giornata della stagione, infatti, la squadra ha conquistato 4 punti utilissimi per risalire la classifica, contro il Villa Pamphili.

La vittoria è arrivata dopo una gara nel corso della quale i marsicani hanno difeso quasi ogni attacco sferrato dai laziali.

 

piscina

Straordinaria tappa ad Avezzano alla piscina comunale gestita dalla società Centro Italia Nuoto.

13 società partecipanti provenienti da tutto il Centro Italia e più di 200 atleti: questi i numeri della tappa del torneo interregionale FIN HaBaWaBa organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto settore propaganda in collaborazione con il comitato regionale Abruzzo Fin con il supporto della società di casa Team Centro Italia.

Le partite dopo quelle di sabato 17, seguiranno domenica 18 per tutto il giorno. Domenica sera si svolgeranno due partite del campionato di pallanuoto maschile Under 15 e Under 13.

sport slalom

A 11 anni si piazza al primo posto dell’interregionale di slalom. Si chiama Raffaele De Roccis, è di Canistro e oggi ha conquistato il podio diventando campione interregionale di slalom gigante e slalom speciale categoria cuccioli 1. Da tre anni è seguito dall’ex atleta delle Fiamme gialle Carlo Bianchini, l’unico abruzzese ad aver vinto la Coppa Italia. Il giovane rovetano ha vinto partendo con il pettorale numero 51 su 58 concorrenti; superando il campione Nazionale Edoardo Lallini classificatosi 2/o seguito da Lucio Materazzo. La gara si è tenuta a Campo Felice alla pista Toro. Il piccolo campione annovera già importanti traguardi. Complimenti!

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MANIFESTAZIONE ELETTORALE

MANIFESTAZIONE ELETTORALE di ...

Scuole chiuse domani a ...

  Scuole chiuse domani a ...

Scuole chiuse all’ Aquila

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ...

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...