Sport

pescara aurum

Per la prima volta approda in Abruzzo il Trofeo delle Regioni di pallavolo, giunto alla 35^ edizione. Al via lunedì 25; la conclusione sabato 30. Circa 10 mila le presenze.

La manifestazione è stata presentata all’Aurum a Pescara. Gli addetti ai lavori la considerano la più grande manifestazione giovanile di pallavolo che si svolge in Italia. Ci saranno 21 rappresentative maschili e femminili per un totale di circa 10 mila persone (tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori e arbitri). In palio l’ambito titolo delle Kinderiadi 2018. I comuni coinvolti sono quelli di Pescara, Chieti, Montesilvano, Pineto e Francavilla.

pallavolo femminile

L'alzatrice marsicana Isabella Di Iuliofarà parte della rappresentativa azzurra femminile di pallavolo ai prossimi Giochi del Mediterraneo, guidata dal tecnico Massimo Bellano, in programma a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1° luglio.
Per questa occasione il commissario tecnico tricolore Davide Mazzanti ha deciso di dare spazio, giustamente, alla brava palleggiatrice marsicana Isabella Di Iulio, originaria di Pescina.

piscina

"Nuotatore marsicano 2018", Gianmarco Panico, 19 anni, davvero da record: sale sul gradino più alto del podio del “campionato nazionale italiano Confsport” tenutosi lo scorso 10 giugno a Chianciano Terme, in provincia di Siena.

Oltre a due medaglie d’oro nei 100 e nei 50 stile vasca lunga, sempre nella stessa disciplina il giovane marsicano è prevalso sulla concorrenza segnando 25”60 sul cronometro, nuovo record italiano.

ennio panei memorial

Dal 15 al 17 Giugno la Marsica Calcio e il Marsica Sporting Center daranno inizio al 3° Memorial Ennio Panei.
Il Memorial, patrocinato dal Comune di Avezzano, sarà rivolto a tutte le categorie: dagli allievi all’avviamento allo sport.
Sarà una tre giorni sotto l'egida dello sport, della socializzazione,di festa nel ricordo di Ennio, imprenditore edile e ex presidente dell’Avezzano Calcio, scomparso prematuramente nel 2015 a seguito di una malattia.

tagliacozzo ippodromo

Torna l’appuntamento con le corse al galoppo all’Ippodromo dei Marsi di Tagliacozzo (AQ), con l’apertura della riunione ippica 2018. Sono dieci le giornate di corsa in programma.

Dal 5 e del 12 Agosto, l'apice della stagione, con una serie di Gran Premi, cpome il G.P. Città di Tagliacozzo che giunge alla 16a edizione, ma anche il Criterium Marsicano, riservato ai purosangue di due anni e il Premio Regione Abruzzo per cavalli di tre anni. Si terrà anche l'attesa "Festa del Bambino".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...